domenica 10 gennaio 2010

I migliori 8 viaggi in treno del mondo

In un mondo moderno in cui il viaggio tra le destinazioni è visto come uno spreco di tempo e di risorse, è davvero difficile comprendere la bellezza di alcune delle attrazioni più spettacolari del pianeta.

Ma molto più bello e interessante è il tempo trascorso tra le destinazioni, mentre accattivante e altrettanto offre numerose attrazioni turistiche e nuovi suoni, è il treno: dove il viaggio si trasforma in una impressionante destinazione.

Glacier Express

Probabilmente il più lento 'express' del pianeta, il giro di 180 miglia su questa deliziosa rotta che prende ben 8 ore. Questo vi offre un sacco di tempo per intravedere un panorama magico che si trova sulla strada che collega le località di montagna di St. Moritz nelle Alpi svizzere e di Zermatt. 291 ponti, 91 gallerie e ad un'altitudine di 6,670 piedi, fanno di questo viaggio in treno, simile a una spedizione attraverso Il Paese delle Fate.






Venice Simplon-Orient-Express

Collegando alcune delle migliori città d'Europa tra cui Londra, Venezia, Roma, Budapest o Praga, l'Orient Express è il modo più affascinante di viaggiare su binari. Decine di film, romanzi e romantiche scena di Hollywood hanno catturato questo viaggio di lusso, ed è per quelli con tasche profonde e piene. Il viaggio di tre giorni attraverso le splendide campagne di Francia, Svizzera e Austria costerà ben più di 2.500 € per accattivarsi il fascino del vecchio Orient Express.




Pride of Africa

Il Pride of Africa è un viaggio in treno che nessun amante della natura dovrebbe mai perdere se si vuole esplorare la bellezza, maestosità e le grandezze nascoste dello spettacolare continente nero ad un ritmo

rilassato e piacevole. Oltre al comfort impeccabile che ha da offrire, una volta l'anno un viaggio programmato su 'Pride of Africa' vi condurrà in un periodo di 14 giorni attraverso la spedizione Epica di Cape Town, Dar Es Salaam, imberley, Pretoria, il Parco Nazionale Kruger, Beit Bridge, Bulawayo, Victoria Falls, Lusaka e attraverso la Tanzania e Dar Es Salaam. E' considerato il treno più lussuoso del mondo, ed è meglio non perdere l'opportunità, se si sta pianificando una vacanza romantica nel cuore del Sud Africa.



Flam Railway

Ricordate gli impressionanti Fiordi Norvegesi? Bene, questo è un viaggio in treno attraverso il fiordo più lungo del mondo, il Sognefjord, dove su un viaggio di 20 km si arriva a vedere una discesa incredibile da un'altezza di quasi 3.000 metri nel fiordo di Flam. Il tragitto sembra sia coinvolgente quanto da rizzare i capelli con i suoi stretti passaggi e le viste indimenticabili.






Palace on Ruote


Il treno che parte da Delhi, in India, finisce nello Stato Reale del Rajasthan e offre il lusso completo sui binari, proprio come il benessere di cui godevano i Reali in giorni ormai lontani. Solo per ripristinare il ritmo, è usato inizialmente un motore a vapore per tirare il treno da Delhi. Seguirà poi il benvenuto con l'elefante uno Jaipur, pranzo presso il Palazzo del Lago uno Udaipur, un safari in cammello vicino uno Jaisalmer e un pomeriggio al Taj Mahal, il Palace on Wheels è il modo più comodo per Esplorare l'India.






Eastern & Oriental Express

Si estende tra l'ultra-moderno Singapore e Bangkok, e viaggiando attraverso lussureggianti foreste tropicali, la Eastern e Oriental Express è moderno, elegante e confortevole. Oltre a tutti i piaceri che offre in termini di cucina e ospitalità, il viaggio in treno presenta una vetrina perfetta in Asia sud-orientale, la sua topografia cambia e accentuare il contrasto tra la sua attuale urbanità e la natura datata del passato.




Royal Scotsman

Se volete andare a bordo del Royal Scotsman, allora é necessário avere delle tasche molto piene - è il viaggio in treno più costoso del pianeta. Basta prendere in considerazione il fatto che un viaggio di 4 giorni sul Royal Scotsman costa come tutto il trip-class sulla Transiberiana. La vettura di osservazione può ospitare 36 passeggeri (sì, solo 36 passeggeri ammessi) in poltrone comode cabine con appositamente progettate per pranzo e per altri scopi. Il treno si muove anche di notte, e offre un passaggio attraverso le grandi cascate, montagne e valli, e ovviamente non per tutti.






Trans-Siberian Railway

Non vi è dubbio che una corsa 6.000 miglia in tutta la vastità della Russia, che si svolge su una distanza di almeno un terzo del pianeta è il Grand papà di tutti. La Trans-Siberian è un viaggio che ha già raggiunto uno status mitico per la vastità e si comprende la grandezza di brillantezza che ha in serbo. Da Vladivostok in Siberia a Mosca e poi a San Pietroburgo, per 19 giorni, offre più di quanto si possa trovare in qualsiasi altro treno. Le carrozze, una volta utilizzate dal Politburo, sono dotate di due camere da letto, un bagno e un salotto/sala da pranzo, con lo chef privato. Vi porta in tutta comodità in sette fusi orari.

2 commenti:

  1. wow, non ho mai guardato il viaggio in treno da questo punto di vista

    RispondiElimina

  2. Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne legge solo una pagina..................Viaggio Rajasthan & Viaggi in rajasthan

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali