giovedì 12 agosto 2010

Michela Brambilla ... dai, "fora di ball"


Dalla roulette del Casinò (o da quel “casino” che è il turismo in Italia), la Brambilla forse vuol fare uscire il 37, e se abbiamo tempo e pazienza, probabilmente prima o poi ci dirà di giocarlo; anzi forse “inconsapevolmente” lo dice già.
Solo che il 37 non esiste; il 37esimo numero è lo zero, il che è tutto dire.
Negli States c'è anche il doppio zero, proprio come la farina di grano duro, e chissà se questo (00) non le si addica di più.
Come non esiste che una persona così faccia il Ministro del Turismo, proprio come uno "zero", in un Paese che ha o dovrebbe avere, per questo settore, una delle maggiori fonti di entrate erariali e quindi guadagno per tutti.
Ma invero un condensato di nullità farcito di sole tante parole, e per di più buttate lì, non si sa bene a quale scopo.
Forse per mantenere il “suo potere” o il careghino che qualcuno le ha “omaggiato” “sconsideratamente”, e chissà per quali motivi.
Che anche questa “scelta” del Presidente rientri nel novero di quelle andate “a male”o “avariate”, senza elencare esecranti case a Montecarlo o quelle con vista del Colosseo, bensì in quel di Mentone (Francia) a trascorrere allegramente le ore di ferie nonostante poco prima abbia “invogliato” gli italiani a passarle nel natio Paese per incrementare le esangui casse dello Stato?
Dio mio, che pena!
Come “penoso” è il dichiarare che nei primi 5/6/7 giorni che ha istituito il Bonus Vacanze per gli indigenti (?) le siano arrivate ben 10.000 richieste di prenotazioni (video 06”), mentre dopo 6 mesi ci dice che chi ne ha usufruito sono “solo” 7 mila (video: 2' 14").
Ne “spara” mai tante che non ricorda più quello che ha detto.
Chiaro che dalla richiesta all’accettazione ce ne passi, ma perché farsi “bella” a suo tempo per le sole “prenotazioni”?
Non sono certo delle “colpe” paragonabili a quell’andazzo degli appartamenti che ben ultimamente sappiamo, dove TV, giornali e quant’altro, c’hanno continuamente riportato, richiedendo da più parti le dimissioni dei grandi “furboni”, ma sono pur sempre delle “colpe” importanti poiché dal nulla di prima siamo al niente d'adesso; anzi, forse è anche peggio.
Bugie e menzogne ci hanno accompagnato in questi oltre due anni di “regno” della Brambilla, ma di fatti e presenze turistiche col segno più (+), nisba.
Poverina, magari vuol darsi da fare e veramente, pur non potendo, vuole capirci qualcosa, ma i pessimi risultati sono talmente evidenti che anche un orbo potrebbe vederli.
Collegatevi con qualsiasi webcam posta sui litorali italiani (che non sia sabato o domenica) … e poi fatelo con le webcam di quelli stranieri; la differenza delle presenze turistiche è visibile anche ai sopraddetti e a me, che poco ci vedo (naturalmente inteso come vista).
Poi a fine stagione chissà cosa “di falso” ci propinerà.
Quindi propongo le dimissioni della signora Michela Brambilla poiché non c’è più spazio, sia in tempo di crisi che di godimento, di una persona così inutile e vana (turisticamente parlando).
Grazie ma "fora di ball", per piacere!

11 commenti:

  1. Dott. Ardoino,
    il 'dai fora di ball' mi piace e condivido.

    Non l'avevo mai letta così 'crudo' e la cosa non mi dispiace per niente.

    La Ministrona sta rovinando l'Italia e solo un personaggio come quello attuale al governo poteva mettercela.
    Sono contenta.

    RispondiElimina
  2. Turisticamente parlando, la Rossa non vale nulla, per il resto non so ma penso sia lo stesso.

    Troppe balle e manco ben contate.

    Un saluto

    RispondiElimina
  3. @frap
    Ho ricevuto il tuo commento solo per e-mail e non è rimasto sul blog.
    Com'è?
    Era quello riguardo al Velino e ai dati della Banca d'Italia.
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Ho appena letto i dati della Banca d'Italia e, se non sbaglio, c'è un però.
    Innanzi tutto immaginavo già da tempo questi dati che presumo derivino più dal lavoro dell'Agenzia delle entrate che dal ministero del turismo.
    Infatti aspetto quelli della GF per poi ragionarci sopra.
    Certo che qualche giornalista poteva anche parlarne.

    Vabbè lo facciamo noi, ma con molta meno visibilità.
    ;-)

    RispondiElimina
  5. @Luciano
    La task force MVB è intervenuta con i propri hackers per tentare di distrarti (inutilmente). ;-)

    RispondiElimina
  6. Grazie a DIo che c'è la Brambilla e chi l'ha messa li! Altrimenti a quest'or saremmo nelle stesse condizioni della Gracia, dell'Irlanda e del Portogallo!
    E meno male che al Governo c'è finalmente qualcuno che si occupa degli amici a quattro zampe, gli articoli e gli interventi sono proprio a sproposito.

    Che tristezza.

    RispondiElimina
  7. Mi scuso per gli errori di battitura.

    RispondiElimina
  8. @walkyrja

    Più che scusarti per gli errori di battitura lo dovresti fare per il pensiero che hai scritto.
    Comunque rispetto tutte le opinioni degli altri a dispetto di te che invece ...
    Comunque qui puoi scrivere nell'idioma che preferisci.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali