lunedì 25 luglio 2011

Tutte (proprio tutte) le webcam dei litorali italiani (spiagge e panorami)


Ecco selezionate per voi una serie di link che rimandano ad alcune delle tantissime webcam sparse in tutte le località di mare del nostro Paese.
Con l'ausilio di queste webcam ognuno potrà compiere un interessante viaggio virtuale tra le spiagge italiane più belle e affollate pur rimanendo comodamente seduto davanti al PC e per rendersi conto delle effettive presenze turistiche sui nostri litorali.
Le immagini che vengono trasmesse in diretta e in maniera ininterrotta permettono anche di dare una sbirciata ai nostri splendidi panorami italiani.








Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Marche
Molise
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Veneto

 

9 commenti:

  1. @Luciano

    Et voilà, e poi dicono

    E’ partita ben oltre le aspettative la stagione turistica di lungo raggio Caraibi per Blue Panorama Airlines. «Registriamo per la prima settimana di altissima stagione un tasso di puntualità del 98% per il lungo raggio grazie agli investimenti nel settore tecnico nonché al supporto di tutti gli scali coinvolti – dichiara Remo Della Porta, vicepresidente commerciale di Blue Panorama Airlines – e nonostante la crescita della concorrenza è straordinario il tasso di riempimento del 97% di tutti i voli per le destinazioni caraibiche. Abbiamo previsto in collaborazione con i migliori tour operator italiani, attività addizionale pari ad un incremento del 30% per soddisfare la domanda dell’alta stagione: Cuba, Messico e Repubblica Dominicana si confermano le destinazioni più richieste dei Caraibi grazie anche alla capacità ricettiva ma sono positivi i risultati anche per le nostre altre destinazioni caraibiche Giamaica, Curaçao, Aruba e Antigua». Per quanto riguarda i nuovi collegamenti sul Brasile da Malpensa, anche la seconda settimana di operazioni ha fatto registrare il sold out per i nuovi voli sul nordest, un risultato per il quale «ringraziamo il mercato per la fiducia alla nostra compagnia, realtà tutta italiana e indipendente in crescita da 14 anni sempre consolidando i propri risultati».

    RispondiElimina
  2. E poi questo

    Continua l’inchiesta su Lampedusa ed il pacchetto agevolazioni promosso dal ministero del Turismo condotta da ‘forzadelsud.it’, il quotidiano on line del movimento arancione. “Contattate molte agenzie di viaggi e tour operator di diverse città italiane – si legge nella seconda puntata dell’inchiesta – Alla precisa domanda: ‘Avete avuto direttive ministeriali sull’alleggerimento dell’offerta dei pacchetti vacanze per Lampedusa?’ la risposta è stata sempre la stessa: ‘Nessuna indicazione’. Un cortese titolare di un’agenzia palermitana – prosegue il focus del quotidiano arancione – ci fa sapere che, del bonus vacanze, ne sanno quanto noi: ‘Lo si è sentito sui giornali, lo si è visto spiattellato in tv, ma di ufficiale, dal Ministero, non ho ricevuto nulla’. Altra agenzia, stavolta lampedusana: ‘Vede, il problema di Lampedusa non sono gli sbarchi che ormai son sotto controllo, quanto, più che altro, il costo dei voli impressionante che disincentiva qualsiasi turista dal venirci a trovare. A questo aggiungiamoci che i voli ‘economici’ sono pochissimi…”. Concetti ribaditi anche da un’agenzia di Milano specializzata in soggiorni nel Mediterraneo: “Lampedusa? Costa meno andare con un volo a Malta, che arrivare lì!”.

    http://www.ilgiornaledelturismo.com/incoming/forza-del-sud-piano-brambilla-per-rilancio-lampedusa-costa-meno-andare-a-malta/

    RispondiElimina
  3. Questo e questo... sono davvero interessanti. ;-)

    Aspetta, aspetta... com'era esattamente?

    "...Io sono certa che quella che sarà la stagione estiva 2011 sarà quella migliore degli ultimi anni"
    ...
    "Lo dico per esperienza che gli italiani sapranno cogliere l’opportunità che viene loro offerta.
    Il mio non è solo ottimismo, ma conoscenza ed esperienza che sono alla base di alcune scelte.
    Insomma, abbiamo restituito prima l’isola ai lampedusani, ora la restituiamo ai turisti".


    Visto che fra tre giorni:

    29.07.2011 ore 11.00
    PRESENTAZIONE DATI TURISMO ESTIVO
    Il ministro Brambilla terrà una conferenza stampa di presentazione dei dati relativi al turismo in Italia nella stagione estiva. L'appuntamento si terrà presso la sala stampa di Palazzo Chigi.

    voglio proprio vedere se, nell'occasione, qualcuno farà una domandina su Lampedusa (ma ne dubito). ;-)

    RispondiElimina
  4. Scusami frap ma a questa Forza del Sud ci credo poco. Ho letto l'intervista all'albergatore e non penso che nessun titolare d'albergo possa rilasciare quelle interviste.
    Poi quella dei 15 dipendenti lasciati a casa è una balla colossale.
    Infatti ho visto la capienza dei loro migliori (camere) e non c'è nessuna logica.
    Anche le informazioni che danno sulle agenzie è una .....zata.
    Non capisco perchè diano quelle informazioni a raffica.
    Domani comunque m'informo.

    RispondiElimina
  5. Presumo tu sappia già che c'è dietro Micciché, attualmente in rotta definitiva con il PDL.
    Ergo fai bene a dubitare.
    Questo però, ad esempio, penso sia verificabile molto facilmente (e forse vale la pena di farlo).

    RispondiElimina
  6. Giuro che non avevo la minima idea di chi ci fosse dietro Forza del Sud.
    Ho letto il tuo link e quindi ne ricevo la conferma senza neanche andare a controllare.
    Anche sui voli aerei ho qualche dubbio perchè non ci sarebbe logica di un aumento di quella consistenza.
    Vabbè vado a cercare sul web.

    ;-)

    RispondiElimina
  7. Ho trovato un Milano (Linate) Lampedusa A/R 367 Euro.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali