martedì 6 agosto 2013

Il Louvre chiude il martedì anche nei mesi estivi

Se Roma piange Parigi non ride di certo … e il Louvre manco per un po’, per il semplice fatto che Il Louvre il martedì è chiuso.
Eh?

Inutile dire che all’ingresso della piramide ci sono attualmente qualche centinaio di persone, che come me, erano all’oscuro del fatto e che per lo più, adesso, appaiono alquanto incazzate.
Comunque un pochettino di colpa l'hanno anche i turisti che non si sono preoccupati a monte di fare le dovute indagini.
Si sa mai!

Però se pensiamo che quel museo è nella primissima posizione mondiale in merito agli ingressi annuali (8,8 milioni), beh, che dire; ma sono fessi?

Che a conti fatti sono qualcosa come 25.000 biglietti strappati al dì, che al costo di 10 euro per pax (alcuni casi anche 11 e 14 euro: Sala Napoleone e abbinamento con il Musée Eugène Delacroix) fanno qualcosa come e oltre 250.000 euro al giorno che moltiplicati per le 52 settimane dell'anno ... 13 milioni di euro. 

Sì, sono fessi! ... anche se qualcuno magari ci va il giorno dopo o quello prima, per carità. Ma credo che la maggior parte lasci perdere e buona notte al secchio.


P. S.: Tra breve inserirò le foto pervenutemi da un caro amico che si trovava là appunto per visitare il Museo del Louvre.












Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali