sabato 25 gennaio 2014

Questo matrimonio s'ha da fare o forse c'è qualche Don Abbondio in giro che ...

... e senza indugio alcuno.

Però chi dovrebbe dare una mano affinché lo "sposalizio" possa avvenire nel più breve tempo possibile per un certosino ritorno d'immagine e per produrre maggior turismo con del beneficio pure all'indotto considerato che ce n'è di gran bisogno di 'sti tempi, sembra (ripeto sembra ma così appare) che la cosa la si stia addirittura osteggiando.
E mi riferisco a "quelli" dell'Enit.

Ma credo di conoscerne il motivo anche perché con me ce l'hanno da quando cinque anni fa ho cominciato a scrivere di loro su questo blog ... diciamo i loro non certo eclatanti risultati, va.
Ci sarebbe anche dell'altro da raccontare e cioè un recente avvenuto tra me e l'attuale DG di quell'ente, Andrea Babbi, e di un certo tentativo, da me presunto per carità, di prendermi per scemo o per chissà quale altro motivo, ma naturalmente andato a male, anzi malissimo.
Però il tempo saprà essere galantuomo come sempre.

Ma parlando di cose più serie e che vengono a conferma di personali supposizioni sul loro saperci fare, dagli ultimi dati, nonostante le assidue auto proclamazioni che ci vengono elargite alla moda del due per tre, i turisti stranieri sono calati (lo dice la Banca d'Italia a tutto ottobre) e a ben poco valgono (lo penso io) quei dati che dicono l'opposto (?) ma che m'appaiono più come quelle macchinine radio comandate da dei bambini che si divertono così.



Comunque sia, per l'accensione simultanea dei due alberi di Natale tra New York e Rapallo, lor signori sono stati informati, sia dall'assessore regionale della Liguria, Angelo Berlangieri, che dal DG di Federalberghi, Alessandro Nucara, ma non risulta che abbiano mai fatto nulla.
Complimentoni ... se così è!



Forse perché la "cosa" non costa niente?
Forse perché la "cosa" non l'hanno inventata loro?
Forse perché ... ma quì è meglio che non aggiungo altro.

Di certo ... vabbeh, meglio star zitto per ora, poi vedremo.

P. S.: Non sono incazzato ... poco.
P. P. S.: Nel frattempo giunge notizia che la mia Regione, attraverso l'assessore al turismo Angelo Berlangieri, sta cercando istituzionalmente di mettersi da sola in contatto col nuovo Sindaco di New York, Bill De Blasio e ... ho ancora qualche amico in quella città.

D'altronde l'idea è molto buona e chiedere è lecito mentre rispondere è semplice cortesia.
Ma forse quest'ultima cosa all'Enit non si sa.
E chissà se me la vuole/vogliono far pagare per motivi a me sconosciuti (le mie critiche costruttive ma sempre con le pezze d'appoggio?), danneggiando, o meglio, non agevolando quanto sopra detto?








5 commenti:

Visualizzazioni totali