lunedì 11 agosto 2014

I dati del sondaggio sulle recensioni

Come da previsioni il sondaggio sulle recensioni, che speravo fosse più consistente poiché non ha ottenuto quel migliaio di votazioni in cui speravo (ved. qua la motivazione dell'inchiesta) ... diciamo che però non è andato poi così male se pensiamo che siamo in agosto ... vabbeh, accontentiamoci.

I voti in totale (in quattro giorni) sono stati 510 (+ 22 dove quasi tutti avevano probabilmente il medesimo IP ... ultime due cifre a parte) così suddivisi.

Sondaggio: Quali giudizi controlleresti?

Solo i siti delle recensioni 6 voti 1,17%
Solo le disamine delle squadre di controllo 446 voti 87,46%
Entrambi 58 voti 11,37%


In verità ci sarebbe stata anche una quarta domanda inserita in un secondo tempo ma poi tolta, e che non varrebbe nemmeno la pena menzionare poiché dovrebbe risultare evidente che così ormai non sarà mai più (sic!) e pertanto completamente inutile.

Comunque per dovere di cronaca era questa: “nessuno dei due” (22 voti ma pilotati), che data l'ovvietà sopra descritta, lascia il tempo che trova.






















6 commenti:

  1. @Luciano

    Mi sembra chiaro che la critica costruttiva è solo quando una persona attribuisce la paternità alle sue opinioni.

    :-)

    RispondiElimina
  2. ok, Luciano,

    per farti capire meglio utilizzerò un ossiomoro, per cui dico che sia i "Siti" che le "Squadre di controllo" sono due "simpatiche canaglie". Mentre, in antitesi, i primi sono il diavolo e i secondi l'acqua Santa...

    :-)

    RispondiElimina
  3. @Salichiella Vesuviano

    Se mi permetti l'accostamento, quel "nessuno dei due" ci sta come l'aver scritto in un sondaggio "vuoi le tasse" o "non le vuoi".

    Infatti è abbastanza ovvio che le recensioni non finiranno mai più e le si possono cambattere solo ed esclusivamente con delle idee migliori o più professionali delle loro.
    Infatti quando ho posto la quarta domanda, per un attimo mi sono chiesto se questa non potesse scombussolare il sondaggio, ma l'intelligenza della gente ha avuto il sopravvento (come immaginavo), a parte quei pochi che ci sono sempre e preferiscono non ragionare sempre che ne abbiano la possibilità.

    Niente ritornerà come prima e quindi il "nessuno dei due" è pura utopia.

    :)

    RispondiElimina
  4. Sì certo è un ossimoro, ma di soluzioni ne abbiamo date due.
    Infatti quella di Frap di 4 anni fa è validissima anche se però non produrrebbe quei circa 150 lavoratori oppure quei professionisi che potrebbero davvero migliorare l'ambaradan.
    Sempre che siano gestiti da una persona onesta, neh!

    Ma credo che ne esistano ancora.

    :)

    RispondiElimina
  5. Sempre sul pezzo di maggiore attualità e importanza.

    Se solo come te ce ne fossero di più dei soliti parolai.

    Quando le critiche sono costruttive e non per danneggaire la società.

    :-DDDDD

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali