giovedì 4 settembre 2014

Enrico Rossi vuole salvare il turismo in Versilia chiedendo una colletta ai Vip ... ?

Le presenze turistiche in Toscana, Versilia in particolare, nel 2014 sono state un completo disastro e alcuni, per ora sottovoce, parlano di un calo a due cifre dove la prima è un due pieno pieno.

E chissà se sotto i baffi (sempre che l'abbia) la Cristina Scaletti non si faccia le quattro, in questo caso anche otto, classiche risate ?
Infatti per problemi politici la medesima fu allontanata dall'assessorato nel mese di febbraio dell'anno in corso, dissero per un rimpasto e sottostando a disposizioni del partito del governatore della Toscana, Enrico Rossi, e quindi (forse) a chiara dimostrazione che la politica non segue quasi mai la logica che dovrebbe andare a favore della popolazione.
L'importante è che quella per loro coerenza risolva le diatribe interne, poi … e chissenefrega ?

C'è anche da dire che dovrebbe esistere un piano turistico che non si limiti al solo anno in questione (vedi il caso della Liguria che col suo triennale sta facendo perdere turisti a gogò agli operatori, e quindi “forse” era addirittura meglio non fare o destinarne "forse" l'attuazione magari ad altri), e ciò non dà esattamente la misura di chi poi avrebbe la colpa sul disastro di quel tocco meraviglioso della nostra bellissima Italia: la Versilia.

Fatto sta che adesso il presidente della Toscana chiede aiuto ai Vip, Andrea Boccelli, Irene Grandi, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni per una raccolta di fondi per sostenere il turismo della Versilia.

Resosi però conto di aver messo un piede in fallo, la Regione ha deciso di modificare il comunicato eliminando “di una raccolta fondi” lasciando quindi incomprensibile il che cosa possano servire quei Vip.

Ma di inserire un assessore che come prodotto da fare abbia quello di portare più turisti possibili, non se parla proprio, neh.
E così pure di spendere meglio le proprie spettanze con dei prodotti davvero mirati e lì, per diritto naturale, ci facciamo entrare i vari comuni che … vabbè, s'è ampiamente capito, o no ?

Sembra che la cosa sia successa anche nella dirimpettaia Isola d'Elba dove le cose, pare, non siano andate come dichiarato ai quattro venti prima della stagione in corso… ma sulla questione Isola d'Elba vorrei scrivere un post a parte se non anche due o tre … primo perché nel bicentenario napoleonico (1814 – 2014) ci si aspettava molto di più e poi per altre cosette che riguardano un certo piano di marketing che abbiamo ancora in gola (come un boccone amaro) dal tempo che ne fu fatta menzione come un probabile grande successo, ma non per noi che in quella programmazione individuammo … vabbè, a poi.

A questo punto mi aspetto che anche la Liguria copincolli stò gran successo riguardo all'invito ai Vip, poiché, per quanto mi riguarda, questa Regione ha tutte le carte in regola per emulare tutte le str … anezze che accadono dalle altre parti, atto più che altro per ottenere qualche migliaio di “mi piace” su Facebook, poiché secondo gli amministratori di questo settore sono quelli che alla fine portano più turisti … #credetevelo … e infatti i risultati (quelli veri, neh!) dicono tutt'altro.






3 commenti:

  1. Dopo una campagna marketing per il turismo in Toscana a dir poco di-sas-tro-sa ed i famosi video in cui Rossi invitava arabi e cinesi ad andare sul suo blog personale (in italiano) per avere opportuni consigli suoi personali sulle destinazioni toscane, ora arriva pure l'invito fuori tempo massimo a comici, cantanti e presentatori a risolvere la situazione (dateci un'idea...).
    Mi pare più che sufficiente per capire la misura di colui che Renzi vorrebbe pure rivedere come candidato alle prossime regionali.

    RispondiElimina
  2. Devo informarmi di più su quel programma di marketing che hanno fatto in Toscana di cui so ben poco.

    Ho seguito molto bene però quello dell'isola d'Elba e aspetto i dati definitivi per farci qualche post poiché non mi sono piaciuti per niente e anche questi fondati sui famosi "I like" di facebook

    :(

    RispondiElimina
  3. E questa sarebbe infine la brillante trovata, con claim originalissimo e mai sentito prima:

    http://rassegnastampa.enit.it/PDF/2014/2014-09-05/2014090528275586.pdf

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali