venerdì 26 dicembre 2014

La matematica di Dario Franceschini

Alcune testate giornalistiche riportano che dopo 30 anni i turisti dovranno rinunciare al suggestivo tour tra le antiche vestigia durante i giorni di Natale e Capodano, ma non è vero poiché la str … anezza era già successa due anni fa … ved. Qui).

Comunque …

lunedì scorso il ministro Franceschini aveva convocato Cgil, Cisl e Uil per istituire un tavolo permanente e chiedere ai sindacati di non lasciare mai più fuori i turisti.

... per non ripetere quanto successo ai primi di novembre per via di una rivendicazione sindacale che il medesimo non ebbe dubbi a ritenere un danno enorme all'Italia intera.

ieri l'altro, però è stato proprio il ministero a negare l’apertura della città antica, regina di incassi proprio nelle festività natalizie, perché mancano i soldi per pagare lo straordinario festivo al personale.

… ma è mai possibile che circa 50/60 mila euro (periodo di Natale) non siano sufficienti a pagare gli straordinari “giornalieri” di chi lavora negli scavi di Pompei per quel solo giorno?

e oltre ai turisti nazionali e internazionali infuriati, è stata una decisione che ha mandato su tutte le furie gli operatori turistici che rischiano richieste di risarcimenti per migliaia di euro: “Una vergogna, una tragedia senza precedenti, spiegano, per noi equivale alla bancarotta. Il denaro già anticipato, come avviene per ogni società che vende servizi, è stato reinvestito per l’acquisto di pacchetti estivi, che saranno rivenduti dalla prossima primavera”.
Mentre sarà il collasso economico di tutto il settore turistico-ricettivo.


Non sarà forse il caso di cambiare il ministro e qualche decina di suoi collaboratori?








2 commenti:

sergio cusumano ha detto...

Questo ministro è peggio della Brambilla

Salicchiella Vesuviano ha detto...

@Luciano

Qui lodico e qui lonego ma secondome l'imperatore Gaius Matteus CaesaRenzi che: "così egli operò e creò, come mai nessun altro mortale prima e dopo di lui", farebbe bene ad ordinare una bella decimazione tra i suoi ministri.

^_^