domenica 14 dicembre 2014

Turismo: di come si risolve il sommerso "ora" se ne stanno accorgendo tutti ...


... ma merda se c'è uno che ne dichiara la fonte!!

Pare che se ne stiano accorgendo tutti che il sommerso nel ricettivo si scopre solo così (ved. immagine a lato riportata sul blog nel 2011 per la prima volta).

Ma il caso strano è che su queste pagine della soluzione se ne sta parlando da qualche anno, e sebbene qualcuno la ritenga una spiegazione banale che anche un bambino avrebbe potuto inventare, ecco che però "loro" ci sono arrivati ben dopo che è stata riportata qua.
Vabbeh, sarà!!

Solo che se la soluzione la diamo qua, ecco che questa non vale un razzo, mentre se la stessa (uguale uguale) la danno loro, seppur dopo qualche anno, beh; allora si fa.
Ma non è una str ... anezza pazzesca?
E c'è già una città che la sta attuando (Roma) attraverso un softwarte, ma dai risultati pare che non l'abbiano realizzata come avrebbe dovuto invece essere … peccato!
Magari se avessero chiesto più informazioni a chi già … chissà!

La cosa ovviamente mi da fastidio anche perché fa parte di un progetto ben più ampio che comprende, oltre al sommerso, le soluzioni alle recensioni false, i dati veri dei pernottamenti in tempo reale, una grattatatina al potere delle OTA's, una nuova classificazione alberghiera finalmente di qualità che fornisca la possibile e maggiore competitività, l'innesto delle recensioni in quest'ultima e altre cosette che dovrebbero portare del beneficio all'intero settore.

In poche parole, il progetto avrebbe potuto e dovuto partire simultaneamente e non pezzo per pezzo.
Cosa che in questo secondo caso produrrebbe un'infinità di rivoli che non portano a niente, anzi, danneggerebbero l'intero sistema come sempre accade da 'ste parti qua.

Adesso non resta che aspettare che cos'altro “s'inventeranno”, però magari dando prima uno sguardo a questo programma.



Quanti genii tutti d'un botto, neh!! … e quanta gente che avrebbe potuto dare risalto alla cosa per accelerarne i tempi d'attuazione, ma che invece non l'ha fatto, ved. BTO2014, dove tutti quei "sapientoni" adesso lo fanno.
Eh già, visto che anche il Sole 24Ore riporta la mia soluzione, beh; tutti a parlarne!!
E ce ne fosse uno che non ne chiacchera come se fosse la scoperta dell'America, ma tutti ben attenti a non fornirne la fonte.

RI-DI-CO-LI !!



Nessun commento: