mercoledì 11 febbraio 2015

Turismo in Liguria: i dati delle presenze "in tempo reale"... nemmeno dopo 200 giorni

Lo sanno tutti che i dati e le statistiche in Italia sono programmate per soddisfare i palati di chi li fa emettere e di conseguenza poter raccontare tutte le fanfalucche altrimenti impossibili e per di più inimmaginabili.

Pare però che la Liguria sia maestra in questo particolare particolare (pardon pardon), e questo senza il minimo pensiero che l'emissione di dati veri e in tempo reale sarebbe di gran aiuto per l'intero settore... pertanto qui si fa l'opposto.
Ettepareva!!

Ma veniamo al fatto e a un'altra delle “#macheminkianesanno” riscontrate in questa Regione per quanto riguarda il turismo.

Nell'aprile scorso, l'assessore del comparto, Angelo Berlangieri, ebbe a dichiarare quanto appare nell'immagine sotto...


Ci sarebbe da aggiungere che il consiglio gli venne dato proprio dal sottoscritto (uno dei tanti ma portati avanti nella maniera che è meglio non dire) in una delle innumerevoli volte che mi videro in quell'ufficio e precedenti al 2013.
Ci sarebbe anche da aggiungere che non appena mi resi conto di chi avevo dinanzi (mannaggia a me)... beh; tanti saluti e buona notte al secchio.
Ma questa è un'altra storia che non interessa nessun, ma aggiungo solo che il programma si sarebbe dovuto svolgere ben diversamente da come poi i suoi incaricati “professionisti” (Datasiel) l'hanno portato avanti.

E il risultato di questa sua autonoma programmazione, si va a sommare all'eterno parlare dell'assessore, per poi finire, come sempre, nel nulla assoluto.

Infatti l'immagine che segue (ved. Sotto) è quella che appare tutt'ora sul sito della Regione Liguria (oggi è il 10 febbraio 2015), e alla faccia di Grazia, Graziella e di quell'altra di cui non ricordo mai il nome, si può tranquillamente riscontrare che... vabbeh, fate un po voi.

Oltretutto dai preventivati 100 giorni con la modulistica precedente, ecco che sono passati agli attuali 200 giorni (dal luglio scorso)... figurati quelli in tempo reale.





3 commenti:

  1. Ma un esame delle cose fatte (????) non lo fa mai il tuo assessore????

    RispondiElimina
  2. @Sergio

    Credo e spero che il suo tempo sia finito per il bene di questa Regione.

    ... e per il mio fegato.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali