martedì 25 agosto 2015

L'Australia vola nel turismo per merito di qualche Legge ad hoc, un buon piano di marketing etc.

Raggiungere l'Australia, turisticamente parlando e non solo, è paragonabile a ben poche nazioni al mondo.

Diciamo tranquillamente che la destinazione non è che sia proprio a portata di mano, e detto, porta ovviamente i nativi ad ingegnarsi maggiormente per farvi arrivare i turisti stranieri.

Seguo abbastanza attentamente le varie vicissitudini turistiche australiane dal lontano 1984, e vale a dire da quando vidi per la prima volta Paul Hogan interpretare la famosa serie di spot televisivi (Shrimps on the barbie) per incrementare il turismo australiano... video marketing che mi entusiasmò non poco.
La serie poi durò la bellezza di sei anni con dei risultati inimmaginabili e fantastici... tutta la storia è qui.

Ma veniamo ai giorni nostri.
In Australia non esiste il ministro del Turismo ma il tutto è sotto l'egida del Ministro dell'Industria, Mr. Ian Mcfarlane, che con il non indifferente “aiuto” del ministro della piccola azienda (qui in Italia non esiste ma è esageratamente importante... imho) Bruce Billson, stanno ottenendo degli ottimi risultati in questo specifico settore.

Vera innovazione (non ci pensano nemmeno due minuti per capire il cosa andrà bene e ciò che non lo è... come esempio ved. qui), qualità a gogò e tutta quella marea di cose necessarie per far passare al turista il meglio che c'è e che possono offrire.

Ebbene, anche quest'anno le cose sono andate per il meglio, e alla fine di giugno 2015 l'incremento si è attestato sul 6,6%.
Recentissime e personali informazioni meritevoli di autenticità, però non ancora sul web e non presenti nemmeno nei loro archivi storici, danno il segno più di quella nazione sull'11 e rotti % alla data di ieri.
Chapeau!!

Poi, nei primi sei mesi dell'anno, le presenze dei lavoratori del comparto sono aumentate del 36% e del 63,4% con delle semplicissime Leggi ad hoc che hanno portato nelle casse governative molte più palanche di prima.

Ma come hanno fatto, quali Leggi hanno approvato, quale tipo di marketing etc... ? 

Mah, vallo a sapere... forse!!




7 commenti:

sergio cusumano ha detto...

Informazioni che hai passato tu oppure ci sono arrivati da soli?
Informazioni che hai passato tu mantenendo però le innovazioni migliori per te oppure gli hai passato tutto?

;-)

Luciano Ardoino ha detto...

Nè l'uno nè l'altro, anche se... ma è meglio non dire, neh!

;)

Anonimo ha detto...

Bentornato

:-D

vinc ha detto...

L'anonimo sono io

:-D

frap1964 ha detto...

Visto che per i direttori di museo si fanno gare internazionali... io le farei anche per i ministri del turismo italiani. ;-)

BRANCA DORIA ha detto...

l,idea è da prendere seriamente in considerazione ;-DD

Luciano Ardoino ha detto...

.