martedì 12 aprile 2016

Ma le foto della Liguria in Cina ce l'hanno messe oppure...

Shen Wei dicono che abbia 1,2 milioni di followers in Cina e Shen Wei parla solo di turismo nel Regno di Mezzo. 

1,2 milioni di followers corrispondono allo 0,0872 % della popolazione cinese (1.375.660.000 secondo wikipedia) che praticamente sono gli stessi di chi in Italia (60.674.003 abitanti) ne ha poco più di 50.000... … ma sono tanti? 

Shen Wei è stato invitato in Italia e ospite dell'agenzia di marketing nella mia Regione, la Liguria, “a gratis” (e null'altro?) per cinque giorni. 

Shen Wei dovrebbe aver già reclamizzato la Liguria con qualche bel post mirato poiché dalle sue parole si evince che: “Per me è stato però molto bello stringere relazioni con le persone del territorio e qui sono riuscito a farmi molti amici”. Molti amici e tantissime foto e video della Liguria, che sono già state condivise sui social network.“È difficile scegliere solo una foto simbolo di questa visita – sottolinea – ma tra le immagini ci sono quelle degli innamorati che, in Liguria sono molto numerosi e mi hanno molto colpito. Queste, assieme a quelle delle 5 terre e dell’esperienza di pesca – conclude Shen Wei – sono sui social network cinesi dove hanno avuto milioni di visualizzazioni e sono già argomento top trend su Weibo”.

Ma vediamo un po se Shen Wei... su Sina Weibo... 
... Sina Weibo, uno dei social più famosi in Cina, è chiaramente scritto in cinese (ci sono arrivato da solo e pertanto sono un genio... vabbeh dai, si fa per dire) mentre sul motore di ricerca del Regno di Mezzo che va per la maggiore (Baidù)... 
Shen Wei Sina Weibo cinque terre si traduce così 沉伟新浪微博五渔村 e dopo l'invio quello che compare nella home page è tutto datato dal 2010 al 2014, ma nulla col nome di Shen Wai. 

Provo allora con: Shen Wai Sina Weibo Genova che si traduce così 沉伟新浪微博热那亚 ma è come viaggiare in auto di notte senza i fari accesi (ved. Qui)... non si vede nulla. 
E mo tento l'ultima: Shen Wei Sina Weibo Liguria che si traduce così 沉伟新浪微博利古里亚 ettepareva... niente di nulla e nulla di niente
Vediamo se su Google e... buona notte! 

Ma non è che Shen Wai sia un gran mattacchione e quelli dell'agenzia del marketing ligure siano dei... a meno che non sia colpa mia che non so come e cosa cercare in quel belin di idioma fatto tutto di casette a mo di formiche morte d'amore?


4 commenti:

  1. Nulla sfugge e non mi ci metto neppure a cercarle

    :-DD

    Mi fai morire

    RispondiElimina
  2. Non per dire, ma su

    http://www.whatsonweibo.com

    Inside the trending topics of China

    una ricerca con la parola Liguria produce 0.0 risultati.

    Vorrà dire qualcosa? ;-)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. @Frap

    Credo proprio che voglia dire una cosa sola... che sono dei RI-DI-CO-LI e pure dei... vabbeh, abbiamo già dato.

    In qualsiasi parte del mondo un discreto, e non dico un "eccellente" e nemmeno "buono", DG fa controllare i soldi che ha speso, e questo sopratutto quando usi le palanche della collettività.

    Ecco il nuovo che avanza senza alcun pregresso nella specificità.

    P.S.: Non vedo l'ora che termini il commissariamento del Carlo Fidanza (3 mesi dicono loro), l'attuale DG dell'agenzia di marketing turistico della Liguria, per leggermi il nuovo Statuto e farmi 4 risate...., vabbeh, ridere manco tanto, ma è più probabile un pianto dirotto.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali