domenica 10 aprile 2016

Turismo: Matteo Renzi e le sue novità

Matteo Renzi: ... perché il turismo non sia come stancamente viene ridetto la nostra risorsa più preziosa... trita e ritrita... e bla bla bla...



... ma lui, in 27' e 31", che cosa ha detto che non si sapesse già?




6 commenti:

  1. E allora quei continui applausi dalla platea che si sentono da parte dei 150 professionisti del turismo?

    :-((


    RispondiElimina
  2. Si vede che per loro erano delle novità

    ;)

    RispondiElimina
  3. Allora professionisti degli applausi e non del turismo??

    :-DD

    RispondiElimina
  4. Dopo due anni di governo viene a chiedere di "dare una mano" per stendere un documento, che già esisteva ed era costato 35 mila euro (Gnudi); e per far questo mette su un baraccone da 1,5 milioni di euro con Invitalia; pensando oltretutto di essere pure credibile, dopo l'esperienza TDLAB e Verybello.
    O non ci sta del tutto col cervello oppure crede che gli operatori del settore siano dei poveri idioti dalla memoria corta.
    E però vedo che qualcuno/a è ancora disposto a dare credito, a lui e Franceschini...
    Sono gli insondabili misteri della mente umana, che difronte ad un discorsetto motivante da quattro soldi è disposta a fare tabula rasa del passato e ricominciare daccapo.
    L'aria fresca trentina (virtuale) che veniva da Roma è diventata olezzo di rifiuti (reale) da Petrarsa, imho.
    E chi la vuole respirare, beh... inali pure.

    RispondiElimina
  5. E a proposito di orgoglio nazionale... sarebbe bene rileggere oggi cosa diceva Franceschini alla conferenza stampa di presentazione del progetto VeryBello nel gennaio 2015, tanto per capire come la litania, a distanza di 15 mesi non sia affatto cambiata:

    Lo ripeto oltre che uno strumento per il turismo è anche per… il riavvicinare gli italiani il più possibile alla cultura, agli eventi culturali.
    Davvero io vorrei che fosse una dimostrazione di orgoglio: noi abbiamo tante cose che non funzionano, parliamo quasi prevalentemente di quelle.
    Per carità, denuncia… inchiesta… tutto giusto, tutto sacrosanto, …ma quando abbiamo degli elementi di eccellenza… beh, spieghiamoli, abbiamo bisogno… e io davvero penso che Expo e questo coinvolgimento del Paese su Expo sia davvero un grande punto di svolta per l’Italia.

    —— [in conclusione]

    Questa è una grande occasione di riscoprire l’orgoglio del Paese; io ringrazio voi, ringrazio soprattutto tutte le persone che hanno lavorato in queste settimane molto intensamente, molto in fretta, ma portando e regalando al Paese questo risultato straordinario: grazie a tutti.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali