martedì 31 maggio 2016

♪ ♫ ♩ ♬ ... con quella faccia un po così che avete voi... ♪ ♫ ♩ ♬

♪ ♫ ♩ ♬ ... con quella faccia un po così che avete voi... ♪ ♫ ♩ ♬

La storia è praticamente la stessa della favola dei chicchi di grano sulla scacchiera (ved. qui)... uno sulla prima casella; due sulla seconda; quattro sulla terza; otto sulla quarta fino al compimento della 64esima casella che praticamente dava un numero maggiore della produzione mondiale di grano.
Anzi, pare che qui la moltiplicazione sia ancora più grande, e infatti...

Nei primi due mesi (gennaio e febbraio) 2016) Gianni Berrino dichiarava per la Liguria queste presenze (ved. qui):
+4,70% di arrivi e un +9,63% di presenze rispetto al 2015...

passano altri due mesi ed ecco che (ved. Qui):
I primi mesi (presumo i primi quattro poiché oggi è il 30 maggio) del 2016 vedono un +20.6% di arrivi e un +22,76% di presenze.

Qindi per gli arrivi circa 4 volte di più e più “modestamente” le presenze che sono aumentate “solo” di due volte e un tocco... dice lui.

che se poi vai a vedere le presenze che booking.com dava per i fine settimana nel ricettivo ligure nel mese di aprile (ved. qui tra i vari post del mese di aprile 2016) e vale a dire con delle percentuali RI-DI-CO-LE, tipo 50% dell'occupazione, nel mentre l'anno scorso s'era il full booking...

A questo punto si potrebbe tranquillamente prevedere che trascorsi altri due mesi, ecco che potranno arrivare anche al 100%... hei un momento, no no, l'hanno già fatto (ved. qui)... + 110%... lui, il Gianni Berrino, è riuscito a dire d'essere riuscito ad incrementare le presenze nella stessa località e nello stesso periodo, tra il 2015 e il 2016, del 110%... e questo nonostante nel 2015 fosse in full booking.
E chissà come avrà fatto... ma qualche idea l'avrei pure però.

♪ ♫ ♩ ♬ balla balla ballerino dalla notte fino al mattino ♪ ♫ ♩ ♬

2 commenti:

  1. Sono peggio della grappa Bocchino (hei, fa rima)
    SEMPRE PIU' IN ALTO

    :-DD

    RispondiElimina
  2. ♪ ♫ ♩ ♬ però dai, ci si diverte con 'sti qui

    :)

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali