venerdì 13 maggio 2016

E lo chiama LAVORO ?

Lui è Simone Torello (Fratelli d'Italia), 'lavora', almeno dovrebbe, in Regione Liguria e più precisamente con l'assessore del turismo, Gianni Berrino, e fa o segue un sacco di cose.... almeno così afferma.

Infatti lui dice che si occupa di tutto: turismo, trasporti, lavoro, rapporti sindacali, diritti dei consumatori, personale... e pare che ne manchi anche un tocco.


Però nonostante sostenga a più riprese che si fa un mazzo tanto con dedizione e gran onestà, ecco che sta sui social, ad esempio facebook, per delle ore... ben otto per rispondere al sottoscritto (ved. qui)... dalle 10:58 alle 19:00.

E lo chiama LAVORO ?

E poi si capisce il perché... (ved. qui)... giusto per dire... ma le causali credo che siano ben altre... comunque si vede che l'hanno incaricato di stare sui social per delle ore, oppure... e che ne so!

P. S.: ovviamente di tutti i commenti ho fatto lo screenshot... si sa mai con 'sta gente.



11 commenti:

  1. Caro Luciano, ho seguito tutto fin dalle prime battute ma non sono intervenuto perché so bene che tu non vuoi al di fuori del blog.

    Non ho parole e non vorrei nemmeno scriverle per non esagerare nelle mie considerazioni.

    Dico solo che hai la mia massima stima e di loro non vorrei parlarne più.

    n.b: credo che tentino il tuo silenzio attaccandoti simultaneamente sempre che non ne arrivino degli altri.

    Fammi sapere!!

    RispondiElimina
  2. @Sergio

    parafrasando...

    Venite pure avanti, o voi col passo storto,
    signori imbellettati, io più non vi sopporto!
    Infilerò ragioni ben dentro al vostro orgoglio
    perché con questa penna vi uccido quando voglio.
    Venite pure avanti campioni sgangherati,
    inutili cantanti di giorni sciagurati,
    buffoni che campate di versi senza forza
    avrete soldi e gloria ma non avete scorza;
    godetevi il successo, godete finché dura
    ché il popolo è ammansito e non vi fa paura
    e andate chissà dove per vendere le tasse
    col ghigno e l’ignoranza dei primi della classe.
    Son solo un povero cadetto ligure del ponente
    però non la sopporto la gente prepotente.
    Gli orpelli? L’arrivismo? All’amo non abbocco
    e al fin della licenza io non perdono e tocco.
    Facciamola finita, venite tutti avanti
    giovin docenti e vecchi, politici rampanti;
    venite portaborse, ruffiani e mezze calze,
    feroci conduttori di trasmissioni false
    che avete spesso fatto del qualunquismo l’arte;
    coraggio statalisti, buttate giù le carte
    tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese
    in questa benedetta città, dell’assurdo bel paese.
    Non me ne frega niente se anch’io sono sbagliato,
    spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
    coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco
    e al fin della licenza io non perdono e tocco.
    Venite gente vuota, facciamola finita:
    profeti squilibrati che date un’altra vita;
    se come giusto c’è, un Dio nell’infinito
    guardatevi nel cuore, l’avete già tradito
    e voi materialisti, col vostro chiodo fisso
    di far cader l’uomo in fondo a questo abisso,
    le verità cercate per terra, da maiali,
    tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali;
    tornate a casa nani, levatevi davanti,
    per la mia rabbia enorme mi servono giganti.
    Ai dogmi e ai pregiudizi da sempre non abbocco
    e al fin della licenza io non perdono e tocco.
    Io tocco i miei nemici col senno e l’esperienza
    ma in questa vita oggi non trovo più pazienza,
    non voglio rassegnarmi ad essere cattivo
    qualcuno può salvarmi, e quest’io lo scrivo;
    dev’esserci, lo sento, in terra in cielo o un posto
    dove non si soffre e tutto sarà più giusto.
    Profeti del turismo, colpevoli veggenti
    venite pure in molti, venite tutti quanti
    Coi bulli e gli spacconi da sempre mi balocco
    e al fin della licenza io non perdono e tocco.

    :)

    RispondiElimina
  3. @Sergio

    Non penso abbia bisogno di noi

    :-DDD




    RispondiElimina
  4. L'ho già detto ma lo ridico

    NON LI VOTERO' MAI PIU'

    E lo facevo dal 1976

    RispondiElimina
  5. Mio Dio

    Sono allibito da cotanta arroganza

    Se hai bisogno sono presente ma non credo.

    RispondiElimina
  6. ... spero solo che capiscano.
    Ma è dura davvero per loro; non credo siano in grado.
    Bah, ma la speranza è sempre l'ultima....

    :(

    RispondiElimina
  7. @Luciano

    Ho notato un certo rilassamento su facebook tra te e quel Torello.
    Sbaglio?

    :-DDD

    RispondiElimina
  8. "Capace di creare empatia con clienti e con persone con cui entra in contatto.
    Migliorare sempre."

    Questo recita il profilo linkedin, che svela anche, come percorso professionale, una quindicennale esperienza da agente immobiliare.
    Magari in Airbnb potrebbe essere interessati... in fondo si tratta di turismo anche lì.

    Sul punto 1 (empatia), a leggere il thread su Fb, verrebbe qualche legittimo dubbio.
    Sul punto 2 il proposito è senz'altro condivisibile e la strada da fare ancora parecchia, però, nello specifico comparto del turismo, così a naso.

    Ma perchè scendere anche qui in polemica con chi, palesemente, non ha competenze nel merito?
    Secondo me ha poco senso ed è tempo perso...

    RispondiElimina
  9. @Frap

    Sì, è vero quello che scrivi: ... perché scendere in polemica con chi, palesemente, non ha competenze nel merito!
    Perché l'abbiamo sempre fatto! :)
    Vedi l'amicone Paolo Rubini, il piccione viaggiatore che nonostante ricoprisse delle notevoli cariche nell'ambito ed è ancora sempre presente laddove si discuta di questo settore, beh; di turismo puntini puntini senza però nemmeno una virgola di vera sapienza.
    M.M. e la VMB, che anche loro del comparto e nonostante la loro alta posizione, avevano delle grossissime pecche.
    Gnudi, Franceschini, Bray e potrei andare avanti all'infinito.
    Sì è anche vero che questa gente aveva delle responsabilità maggiori del Torello, ma consentimi d'essere preoccupato (oltre a qualche altra personale cosa che per mia fortuna m'è ormai completamente sparita) per il fatto che amministrano la mia Regione che come ben sai potrebbe dare molto di più nel turismo.
    E se alcune volte siamo riusciti a fermare qualche loro fesseria...

    :)




    RispondiElimina
  10. ... come è anche vero che in quelle persone di cui ne contestavamo l'operato, mai s'erano lette delle parole del gatto.
    Questione di educazione e di saggia e vera empatia?

    Oppure perché sapevano bene che sarebbero state lette e la brutta figura era garantita?

    :)

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali