martedì 3 maggio 2016

Una buona idea

Non male, davvero non male.

E questo a dimostrazione che se uno, anche se non va tanto per la maggiore nel mio comprendonio, come ad esempio Angelino Alfano, ha una buona idea o uno dei suoi collaboratori, ecco che... una buona idea è e così rimane.
Questione solo di essere giusti, e non politicizzati, neh! 


Poliziotti della repubblica Popolare della Cina coadiuveranno i colleghi italiani della Polizia di Stato e dei Carabinieri a Roma e Milano nelle attività istituzionali, nello scambio di informazioni rivolte all’assistenza dei turisti cinesi e facilitarne eventuali contatti con le autorità locali e rappresentanze diplomatiche.
L'iniziativa presentata dal ministro dell'Interno Angelino Alfano e l'ambasciatore della repubblica popolare della Cina Li Ruiyu, insieme al capo dipartimento della Polizia, Alessandro Pansa e al direttore generale del dipartimento della cooperazione internazionale cinese, Liao Jinrong, durerà fino al prossimo 13 maggio, periodo di massima affluenza in Italia da parte di turisti cinesi... vabbeh, non è vero ma prendiamola come i giornalisti la danno.
D'altronde si sa bene come gli scribacchini scrivano e come si addentrino nella verità... ma lasciamo perdere va per non correre ilr ichio di andare fuori di tema.


L'idea è buona, anzi buonissima, solo che bisognerebbe adattarla, come sovente s'è scritto da 'ste parti qua, alla nostre esigenze e... spero che la cosa abbia il suo logico seguito anche se c'è sempre di meglio... poi per quanto riguarda il turismo, beh; 20anni e forse lo capiranno


1 commento:

Visualizzazioni totali