mercoledì 20 luglio 2016

Enit: Oppure Ditemi Voi (ODV)

... avete notato il nuovo organigramma di ENIT ?
Beh, non c'è... visto che ci si limita a mostrare solo le linee dirigenziali.


OIV significa Organismo Indipendente di Valutazione (previsto per legge, nella PA)
ODV (Oppure Ditemi Voi?) non significa assolutamente nulla (forse che sia il Collegio Sindacale o di Vigilanza?); al massimo lì ci dovrebbe essere il Consiglio Federale... imho.

Notare che ci sono due segreterie distinte:
- una per il CdA e gli altri organi statuari
- una per la direzione esecutiva (che peraltro è direzione generale, visto che gli altri 3 "direttori" riportano tutti qui)

La funzione di "Strategie e sviluppo" non si capisce, in concreto, cosa dovrebbe fare...
La gestione del personale non esiste (forse si autogestiscono...).

Voglio proprio vedere in quelle 8 caselle blu, a regime, quanta gente ci faranno finire...
Tutto il resto della struttura... boh?!?
Non una parola sul personale ex-ENIT che ancora hanno in sede e sui tempi del definitivo trasferimento.
Annunci di ricerca personale, al momento, non se ne vedono.
Comunicato stampa per nomina del nuovo direttore Digital Marketing (Roberta Milano nrd.)... non serve, tanto l'abbiamo già detto su Twitter, no... ??

Se poi guardate il resto delle slides vedi che prospettano di aprire nuove sedi estere... quando il decreto Art Bonus aveva dato ad ENIT il mandato di chiuderle...

Su ONT...


...voglio proprio vedere come pensano di fornire dati "in tempo reale", visto che i dati li raccolgono dalla Banca d'Italia e/o le Regioni (coi tempi che ben conosciamo...)... o forse che vogliano scopiazzare il mio programma senza però interpellarmi, visto che al Mibact se lo sono scaricato dal web poiché allora Tapisassi era già dirigente lì (ved. immagine sotto nei downloads di 'sta pagina qui... ma non solo lui) e che è incluso nella CAdQ (classificazione alberghiera di qualità) inserita nel TDLAB?.. 


... e darlo da fare magari a qualche loro “aficionados” (non certo a gratis) che non avendolo ideato lui, magari ne sa molto di più?
In Italia si sa che s'usa fare così, neh!

La "menata" dei BIG DATA l'hanno inserita, tanto per cambiare, perché ora fa trend: di quali tecnologie parlino è un bel mistero; non hanno una sola persona che se ne capisca realmente qualcosa (quindi sarà buona occasione per distribuire consulenze...).
Comunque sino a novembre contano di non fare una bella cippa, visto che il "piano di sviluppo" lo presenteranno solo allora.

Avanti spediti a passo di lumaca, eh... che ci volete fare, ora ci sono le ferie.
E prima?
Si presume pure, considerato ciò che hanno fatto in un anno e passa.



5 commenti:

  1. Un amico, Enrico Catarinozzi, mi scrive...

    ODV, sicuramente è il reparto strategico per l'ottimizzazione e riduzione investimenti superflui sulla promozione, attraverso la consulenza personalizzata one to one Fordistica, dove "One Delivery Value"

    RispondiElimina
  2. Il modo con cui sono formattate quelle slides (titoli fuori margine, testi multicolori invisibili sulle immagini, ecc. ecc.) dimostrano che il tutto è stato buttato giù in fretta e furia.
    Probablmente per cercare di dare una qualche risposta dopo l'uscita (interessata) di Montezemolo.
    Ma da molti dettagli si vede chiaramente che, in realtà, sono fermi al palo e che buona parte delle cose che ha prospettato Lazzerini in realtà non ci sono proprio.
    Nemmeno come pianificazione.
    E dopo un anno dalle nomine e nove mesi dall'insediamento del CdA la cosa è grave.
    Certo che se impieghi cinque mesi dall'insediamento solo per nominare il direttore esecutivo, chiaro che poi ti trovi in certe condizioni.
    Se poi ne impieghi rispettivamente sei e nove per nominare altri due dirigenti (e ne manca ancora uno),peraltro con modalità tutt'altro che limpide, hai voglia prima di vedere un qualche risultato concreto...
    Mutismo assoluto dalle associazioni di categoria, sullo stato delle cose, o mi sbaglio io?

    RispondiElimina
  3. Buon Giorno Luciano, scusa, mi sapresti dire come mai ci sono tanti dirigenti in Italia ma nessun responsabile quando succede qualcosa?

    ^_^

    RispondiElimina
  4. Buongiorno caro amico,

    m'informo e poi te lo dico...

    ;)

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali