sabato 15 ottobre 2016

Turismo: chi sono i baracca e burattini ?

Ogni tanto replicano (ved. qui)... il sommerso ci annienta, ci danneggia e finirà che saremo costretti a chiudere baracca e burattini.


Ma chi sono in verità i baracca e burattini ?
Beh, lascio a chi mi legge la soluzione del caso... infatti il programma digitale che annienterebbe immediatamente la possibilità del sommerso nel ricettivo, è bello che pronto da mo.


Ma chi lo conosce ?
Di certo il MIBACT a cui è stato presentato più di due anni fa ed incluso nel programma del TDLAB che attualmente giace e si dà pace.
Lo conosce la stessa Federalberghi e così pure la presidenza di AssoHotel (Confesercenti).
Lo conoscono tutte le Regioni d'Italia (tecnici e non) a cui è stato spedito, nonché i politici... Edoardo Rixi (Lega Nord), l'attuale assessore alle attività produttive della Liguria che nella sua campagna alle scorse regionali ne fece addirittura un cavallo di battaglia, ovviamente per poi dimenticarsene o fregarsene altamente... chissà se altro.

Lo conosce l'attuale assessore del turismo ligure, Gianni Berrino (Fratelli d'Italia)... ma pare che della cosa, a lui e a suoi adepti, non possa interessare di meno... e ne è a conoscenza anche la Ilaria Cavo (Forza Italia... e così sono tutti rappresentati quelli che governano la Liguria abbastanza male, imho!), anche lei assessore in Liguria di un qualcosa che non ricordo.  
Lo conosce la Guardia di Finanza che in verità s'è davvero data da fare e sta cercando di provvedere attraverso il cartaceo, quando con la digitalizzazione ed alcuni algoritmi il tutto sarebbe pronto in un batter d'occhio, mentre così perde un sacco di tempo.
Lo conosce l'amministrazione e la direzione generale di Liguria Digitale, ex Datasiel, a cui ho destinato scioccamente molto del mio tempo e offerta l'occasione di poter realizzarlo in breve (due mesi), ma infine diffidati dal portarlo avanti autonomamente poiché probabilmente ambivano a riceverlo “a gratis”... ma si sa che in Italia le idee, se si può, le si fanno proprie per non dire di peggio.
Insomma, lo conoscono tutti, ma proprio tutti, ma a quei tutti non interessa nulla... GdF esclusa.


Beh, chi sono allora i baracca e burattini ?... a voi la scelta. 

P. S.: Dimenticavo di aggiungere che tutti quelli che l'hanno visionato non hanno mai trovato nulla di contestabile o irrealizzabile... mentre adesso il danno per il ricettivo e per l'erario... rimane.
P. P. S.: Ovviamente per non danneggiare esageratamente chi attua il sommerso poiché ritengo che senza il sommerso l'Italia vada a rotoli in quattro e quattrotto, sono anche pronte le modalità d'uso senza colpo ferire nessuno... ma campa cavallo.
E però continuano tutti a lamentarsi che esiste sfacciatamente quel belin di sommerso... ma chi può credere ancora che a loro interessi davvero ?... eh ? 

Forse perché in Italia la politica insegna che non si debba cambiare nulla per non perdere dei consensi elettorali (la cosa più ridicola che possa esistere), ed è così che non comprendono che è proprio mettendo le cose a posto che i consensi arrivano a mucchio... come in realtà succede in quelle nazioni che vanno alla grande poiché attuano i rimedi a presunto dispetto dei probabili votanti, ottenendone poi di più... ma mi sa che sia come spargere sale dentro al mare. 


1 commento:

Visualizzazioni totali