tag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post4758512569857165473..comments2024-02-29T09:27:20.900+01:00Comments on tutto sbagliato tutto da rifare : Direttori d'albergo o alberghi con direttori?Luciano Ardoinohttp://www.blogger.com/profile/00599310430642743264noreply@blogger.comBlogger11125tag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-80068099482418556052012-07-19T22:10:22.637+02:002012-07-19T22:10:22.637+02:00@CptC
Ma dai finiscila un po' che come "...@CptC<br /><br />Ma dai finiscila un po' che come "quello" li vendono anche alla Upim per pochi soldi.<br /><br />;-)Luciano Ardoinohttps://www.blogger.com/profile/12979979245041105026noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-35180606298782221432012-07-19T21:43:47.536+02:002012-07-19T21:43:47.536+02:00E se non basta lo posso anche sottoscrivere!!!!!!!...E se non basta lo posso anche sottoscrivere!!!!!!!CptChttp://www.captaincook.com.au/home.aspnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-60092002924199025022012-07-19T21:42:40.973+02:002012-07-19T21:42:40.973+02:00@Sergio
Ti posso assicurare che dell'opinione...@Sergio<br /><br />Ti posso assicurare che dell'opinione degli altri a Luciano non frega niente, ma conoscendolo bene lui è più preoccupato per loro che per quello che possono pensare di lui, perché in conclusione va sempre a finire che aveva ragione.<br /><br />Di gente come Mr. Ardoino ce n'è una su molte decine di milioni.<br /><br />Ho detto!<br /><br />:-DCptChttp://www.captaincook.com.au/home.aspnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-11872297879664038322012-07-19T19:47:41.462+02:002012-07-19T19:47:41.462+02:00E come al solito ha ragione, caro Sergio.
Ma i di...E come al solito ha ragione, caro Sergio.<br /><br />Ma i direttori d'albergo lo capiranno che questo fa parte di un progetto?<br /><br />?Francesco Pedronihttps://www.blogger.com/profile/08544237454146121969noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-75831550592726113792012-07-19T17:20:12.176+02:002012-07-19T17:20:12.176+02:00@Luciano
Eh già, e come al solito ......
:-D@Luciano<br /><br />Eh già, e come al solito ...... <br /><br /><br />:-Dsergio cusumanohttps://www.blogger.com/profile/11258305306263958724noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-44376550602607840422012-07-19T17:06:02.170+02:002012-07-19T17:06:02.170+02:00@Sergio
Beh, tanto così contro io non ce lo vedo....@Sergio<br /><br />Beh, tanto così contro io non ce lo vedo.<br />E poi non dimenticare che non sputo di certo nel piatto dove mangio e c'ho mangiato.<br />Dulcis in fundo, il blog è di critiche "costruttive" e in primis cerca il dialogo anche attraverso l'eventuali contestazioni ... che poi è quello che vorrei per dare maggior risalto alla questione.<br /><br />;-)Luciano Ardoinohttps://www.blogger.com/profile/12979979245041105026noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-54856991131485849272012-07-19T16:59:05.614+02:002012-07-19T16:59:05.614+02:00@Luciano
Scusami ma non capisco.
Ieri hai inseri...@Luciano<br /><br />Scusami ma non capisco.<br /><br />Ieri hai inserito un pezzo a favore dei direttori d'albergo e oggi questo che tanto a favore non è.<br /><br />Bhe?<br /><br />Cosa è successo nel frattempo?sergio cusumanohttps://www.blogger.com/profile/11258305306263958724noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-88522862110412984752012-07-19T16:21:13.326+02:002012-07-19T16:21:13.326+02:00Un’altra area di criticità è rappresentata, second...Un’altra area di criticità è rappresentata, secondo Leali Junior, dalla mancanza di esperienza sul campo che si riscontra tra i giovani, che pure hanno completato il loro percorso scolastico: «Nel nostro settore, però, avere un’esperienza anche pratica del lavoro rimane assolutamente fondamentale: la scuola purtroppo non basta, e la preparazione teorica va integrata con stage o periodi di apprendistato, affinché un percorso di studi possa considerarsi completo e venga raggiunta una sufficiente autonomia nei vari ruoli. È un concetto ben radicato nelle scuole alberghiere estere, che incentivano le esperienze extrascolastiche, mentre la scuola italiana rimane ancora piuttosto lontana dal mondo del lavoro. Tra l’altro, con una struttura come la nostra, saremmo ben contenti se il personale provenisse dal nostro territorio, per limitare l’avvicendamento delle risorse. Crediamo infatti che i rapporti di collaborazione prolungata siano di gran lunga preferibili, soprattutto per alcuni ruoli; per questo, e per nostra cultura aziendale, favoriamo la crescita delle risorse interne, piuttosto che cercare nuovi elementi all’esterno, anche per i ruoli manageriali. A questo proposito è importante riservare adeguata attenzione all’aspetto formativo».<br />Un elemento, quest’ultimo, che nel caso del Lefay merita un discorso a parte per quanto riguarda la spa. «Noi, in effetti, siamo una spa destination. Dunque, il benessere è il nostro prodotto core: seguiamo il Lefay spa method, elaborato per noi da un comitato scientifico e finalizzato al recupero dell’energia vitale», conclude Leali Junior. «Poiché il metodo è un’esclusiva della nostra struttura, la formazione del personale che lavora nella spa deve essere specifica. Ovviamente, dai terapisti che reclutiamo ci aspettiamo un’adeguata formazione di base, ma questa va integrata con competenze specifiche per il nostro metodo: a questo scopo organizziamo programmi didattici articolati in due sessioni annue di circa un mese, con esperti medici e formatori che supervisionano la corretta trasmissione delle conoscenze necessarie. In questo modo ci assicuriamo che tutti i nostri collaboratori siano adeguatamente preparati, garantendo così un servizio all’altezza della nostra mission aziendale e delle aspettative dei nostri clienti».B. C.noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-42629661602850350762012-07-19T16:17:54.306+02:002012-07-19T16:17:54.306+02:00Dal web
Secondo il parere pressoché unanime degli...Dal web<br /><br />Secondo il parere pressoché unanime degli operatori del settore, il reclutamento del personale di una struttura alberghiera di eccellenza è di importanza cruciale per offrire un servizio all’altezza delle aspettative della clientela di riferimento. Ne parliamo con il managing director del Lefay resort & spa Lago di Garda, Alcide Leali Junior, che evidenzia alcune criticità del mercato del lavoro del nostro paese. «Quella del recruiting è certamente una fase molto delicata: non solo per l’apertura di una nuova struttura, ma anche per fronteggiare il fisiologico turnover dei dipendenti di un albergo già operativo. Solo contando su uno staff dalla preparazione adeguata, a tutti i livelli, si può infatti assicurare la massima qualità del servizio; tuttavia, trovare le risorse umane della qualificazione richiesta a volte si rivela meno facile di quanto ci si aspetterebbe, probabilmente a causa di qualche carenza nel nostro sistema formativo. La prima area di criticità riguarda a mio avviso le lingue: in un contesto territoriale come quello in cui opera la nostra struttura, il lago di Garda, dalla storica vocazione turistica, ci stupiamo a volte di non riuscire a reperire facilmente delle risorse che possiedano le competenze linguistiche adeguate a un’ospitalità a 5 stelle. Nello screening delle proposte di collaborazione che ci arrivano, testando la capacità dei candidati di interagire in lingua straniera, ci siamo imbattuti in alcune delusioni, anche quando veniva dichiarato un appropriato livello di competenza. Talvolta scopriamo infatti che le abilità dichiarate non corrispondono alle nostre esigenze. Per questo riterrei davvero auspicabile disporre non solo di un sistema formativo in grado di assicurare un migliore livello di preparazione linguistica, ma anche di un sistema di certificazione che risponda a criteri più oggettivi».B. C.noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-18332027622114894712012-07-19T16:14:14.840+02:002012-07-19T16:14:14.840+02:00Purtroppo solo adesso abbiamo scoperto questo sito...Purtroppo solo adesso abbiamo scoperto questo sito e solo adesso possiamo scrivere ciò che pensiamo! Premetto che sono 30 anni che soggiorno a Milano Marittima e sono stato in diversi alberghi, e questo è l'unico che considero pessimo. Albergo scadente con una direzione pessima! Il proprietario crede di gestire i suoi ospiti come in una caserma (Campanella che annuncia il pranzo, silenzio tombale a pranzo e a cena con ammonimento dello stesso nel caso si alzasse un po' la voce, nessun calore tipico della Romagna e per finire se fai un bis con l'intenzione di pagarlo ti guardano anche male, aria condizionata a ore a piacimento del proprietario, stanze non accoglienti)! Pessima pensione!!! Cercate altroveAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-72634710367555586842012-07-19T15:36:15.686+02:002012-07-19T15:36:15.686+02:00Confermissimo alla massima potenza
;-)
ed è i...Confermissimo alla massima potenza<br /><br /><br /><br /><br />;-)<br /><br />ed è inutile che ti dica ancora una volta BRAVOvinchttps://www.blogger.com/profile/13215811801534969351noreply@blogger.com