tag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post7112514076385011485..comments2024-02-29T09:27:20.900+01:00Comments on tutto sbagliato tutto da rifare : TripAdvisor: le Autorità lo condannano, gli utenti lo amanoLuciano Ardoinohttp://www.blogger.com/profile/00599310430642743264noreply@blogger.comBlogger10125tag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-91660724627280799452012-10-05T19:13:50.975+02:002012-10-05T19:13:50.975+02:00Una riflessione di questi giorni sul tema recensio...Una riflessione di questi giorni sul tema <b>recensioni/coupon</b>...<br />Ho notato che sempre più spesso la reputazione di alcune strutture ricettive e/o ristoranti che possono vantare la quasi totalità di recensioni positive, se non entusiastiche, è "macchiata" dai pessimi feedback degli utilizzatori dei vari <b>Coupon</b> ormai diffusissimi.<br />Il fenomeno merita una riflessione, non vi pare?Pubblicizzare gratis un sitohttp://www.tiguidoio.it/come-pubblicizzare-gratis-un-sito-o-unattivita-locale-su-tiguidoio/noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-78547318639096615842012-09-01T10:48:10.271+02:002012-09-01T10:48:10.271+02:00Il punto fondamentale è un altro. Su tripadvisor q...Il punto fondamentale è un altro. Su tripadvisor qualsiasi utente può esprimere un giudizio su una struttura ricettiva, anche se non vi ha mai soggiornato. In altre parole, il proprietario o gestore della struttura potrebbe registrarsi su tripadvisor con più account e esprimere innumerevoli giudizi positivi sulla sua struttura, così come potrebbe scrivere delle tante review negative ai suoi concorrenti. Questo è assolutamente scorretto e inaffidabile.<br />Le uniche review di cui ci si può fidare sono quelle dei portali di prenotazioni di camere/strutture che consentono la pubblicazione delle recensioni solo ai clienti che vi hanno realmente soggiornato.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-47219405063896804912012-03-05T11:17:18.708+01:002012-03-05T11:17:18.708+01:00@Ti Guido io
Recensire gli alloggi, credo sia nec...@Ti Guido io<br /><br />Recensire gli alloggi, credo sia necessario nonchè utile e qualcosa si sta muovendo in questa direzione. <br /><br />Affidabilità di chi scrive?<br />Beh, è sempre più difficile!Luciano Ardoinohttps://www.blogger.com/profile/12979979245041105026noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-24793545796241398322012-03-05T10:23:23.319+01:002012-03-05T10:23:23.319+01:00proprio in questi giorni parlavo con un collaborat...proprio in questi giorni parlavo con un collaboratore che si occupa di locazioni "turistiche". In azienda stanno discutendo animatamente sull'opportunità o meno di inserire sulla piattaforma la possibilità di recensire gli alloggi..al momento sono molto "divisi" tra di loro.<br />Ma veramente non è possibile verificare l'affidabilità di chi scrive? Magari c'è spazio per un nuovo business... ;)Ti Guido Iohttp://www.tiguidoio.itnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-74349195688950102482012-02-13T12:15:45.107+01:002012-02-13T12:15:45.107+01:00@Vinc
bella forza!
:-X@Vinc<br /><br /><br />bella forza!<br /><br />:-Xsergio cusumanohttps://www.blogger.com/profile/11258305306263958724noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-59068443576663211142012-02-12T20:40:57.207+01:002012-02-12T20:40:57.207+01:00@Annasirolo
L'autore è James Hall (The Telegr...@Annasirolo<br /><br />L'autore è James Hall (The Telegraph)<br /><br />http://www.telegraph.co.uk/travel/travelnews/9052317/Tripadvisor-banned-from-claiming-its-reviews-are-real.html<br /><br />:-)vinchttps://www.blogger.com/profile/13215811801534969351noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-81337737873941644832012-02-12T17:26:51.924+01:002012-02-12T17:26:51.924+01:00@anonimo: si per me sanno districarsi moolto bene ...@anonimo: si per me sanno districarsi moolto bene tra il vero ed il falso.. e per esperienza di viaggiatore, ho avuto sempre possibilità di riscontrare la verità del livello qualitativo che esce da TA; per esperienza di operatore del settore, lo stesso: se ci sono recensioni negative, è sempre successo "qualcosa" che ha disturbato l'ospite.. e una ogni tanto negativa, magari postata da un competitor poco serio ... non fa testo. Per me TA funziona. Certo se si potesse risalire all'autore del post, sarebbe meglio ... ma in fondo non tutti hanno il coraggio di firmarsi, no?annasirolonoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-10909365789248505212012-02-12T15:12:23.195+01:002012-02-12T15:12:23.195+01:00Tutti intelligenti?Tutti intelligenti?Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-88452053915482496362012-02-12T12:17:58.047+01:002012-02-12T12:17:58.047+01:00@Mariano
Come dici tu ... "il viaggiatore ...@Mariano<br /><br /><br /><br />Come dici tu ... "il viaggiatore è intelligente" ... basta e c'avanza.<br /><br />:)Luciano Ardoinohttps://www.blogger.com/profile/12979979245041105026noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-84071195791156428442012-02-12T11:37:41.106+01:002012-02-12T11:37:41.106+01:00Credo di avere individuato recensioni false in alc...Credo di avere individuato recensioni false in alcuni Hotel . Comunque incidono poco . L'utente guarda su TA e fa bene , non è sprovveduto nel capire quando un Hotel si autocelebra , bisogna saper discernere e il viaggiatore è intelligente. Ben venga TA utile ai clienti ma ancora più utile all'albergatore che può cogliere motivi di miglioramentoAnonymoushttps://www.blogger.com/profile/02479122456889090687noreply@blogger.com