tag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post8978279645652746039..comments2024-02-29T09:27:20.900+01:00Comments on tutto sbagliato tutto da rifare : Per non dimenticare chi abbiamo come ministro del turismoLuciano Ardoinohttp://www.blogger.com/profile/00599310430642743264noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-8238320137483733682012-08-16T21:54:41.857+02:002012-08-16T21:54:41.857+02:00Però!
;-)Però!<br /><br />;-)Luciano Ardoinohttps://www.blogger.com/profile/12979979245041105026noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-19170835616267781852012-08-16T20:40:31.820+02:002012-08-16T20:40:31.820+02:00Curiosità
Così il brand della Tour Eiffel a Pari...Curiosità<br /><br /><br />Così il brand della Tour Eiffel a Parigi vale oltre 434 miliardi di euro, superando di quasi 5 volte quello del Colosseo (più di 91 miliardi). È quanto risulta da una stima dell'Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza - a partire da Anholt Brand Index, su dati Registro Imprese, Eurostat, siti web ufficiali, Istat, Istituto Tagliacarne, Isnart, Best Global Brands, Urban Audit, Mibac, Touring Club Italiano, - relativa al progetto Eri (Economic Reputation Index).<br /><br />La Sagrada Familia a Barcellona supera in «valore di reputazione» il Duomo di Milano (90 miliardi contro 82 miliardi) e il museo del Prado della capitale spagnola (il cui brand sfiora i 60 miliardi). La Torre di Londra si ferma a 70 miliardi, stimando il suo brand nel pre-Olimpiadi, e a 10 miliardi di euro si attesta il valore del sito di Stonehenge.<br />Il simbolo di Parigi da solo vale 1 una volta e mezza il brand Milano che tra sfilate di moda, Duomo, il Teatro alla Scala, San Siro, il design e il panettone, ha una valore stimato in più di 270 miliardi.<br />Come è stato calcolato il valore del brand<br />Il valore del brand è stato calcolato sulla base di 10 parametri di vivacità economica, socio-culturali ed imprenditoriali, stilando un indice di valenza turistica (che prende in considerazione il valore economico del territorio, la conoscibilità del monumento, il flusso di visitatori del territorio e del monumento) e un indice di attrattività economica (che considera il numero di occupati nel turismo, l'accessibilità multimodale al territorio, il flusso e la presenza di stranieri, il valore dell'export).<br />vinchttps://www.blogger.com/profile/13215811801534969351noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-4269340402165835372012-08-16T20:05:18.799+02:002012-08-16T20:05:18.799+02:00Fa pena
Fa pena<br /><br /><br /><br />Anonymousnoreply@blogger.com