tag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post8980296756549984119..comments2024-02-29T09:27:20.900+01:00Comments on tutto sbagliato tutto da rifare : I blog sul turismo (anche quelli stupidi)Luciano Ardoinohttp://www.blogger.com/profile/00599310430642743264noreply@blogger.comBlogger8125tag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-7714785528995848732021-08-24T09:36:55.488+02:002021-08-24T09:36:55.488+02:00Facendo la guida turistica a Roma, città che come ...Facendo la guida turistica a Roma, città che come tutte le città d'arte con il covid ha subito perdite senza precedenti, penso che le idde dobbiamo farcele venire in fretta per cercare di far sì non viaggino solo delle famiglie o dei viaggiatori fai da te italiani od al massimo europei,ma di far ricominciare il turismo gruppi e soprattutto extraeuropeo che nel nostro caso rappresenava il 70% del circuito.Anonymoushttp://www.protourism.biznoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-49568669122839893452012-07-22T11:50:12.868+02:002012-07-22T11:50:12.868+02:00Promozione Italia progetto "Assaggia l'It...Promozione Italia progetto "Assaggia l'Italia"<br />La constatazione su quanto effettivamente faccia il nostro paese, in termini di comunicazione istituzionale, per attenzionare un cittadino di un altro stato alla propria offerta turistica, produttiva, agroalimentare, industriale e la successiva osservazione di quali risorse vengono impiegate dalle istituzioni Italiane preposte alla diffusione del nostro “Country Brand”, unitamente alle considerazioni su come la stessa comunicazione arrivi e quanto questa sia effettivamente percepita dal consumatore straniero, ci ha portato a prendere in considerazione la possibilità di realizzare uno studio di fattibilità per la progettazione di una nuova e alternativa offerta commerciale, che si discosti dai tradizionali esercizi ristorativi o di vendita di prodotti italiani all'estero, per divenire una vera e propria ambasciata di sapori, di luoghi, di arte, di cultura. Il progetto “Assaggia l’Italia” nasce dall’idea di creare all’estero nuovi e anticonvenzionali punti di promozione del Marchio Italia, realizzando una originale ed esclusiva offerta commerciale dove il “Made in Italy”, l’“Italian life style” e la “Destination quality” in perfetta sinergia tra loro costituiranno le condizioni per una armonica offerta del prodotto italiano, una elevata qualità dei servizi ed un facile accesso alle necessarie informazione ad una ponderata scelta tra le tante offerte turistiche del nostro territorio. Un nuovo concetto, una nuova accattivante proposta, una originale offerta commerciale che ha la peculiarità di avere nel proprio reital concept una perfetta sinergia tra offerta commerciale del prodotto “Made in Italy” e l’attività di promozione del “branding territoriale” dando così tangibile concretezza della propria filosofia ispiratrice. Il progetto prevede la realizzazione di un centro pilota in Repubblica Ceca nella città di Olomoc in Moravia, che risponda perfettamente alle prerogative caratterizzanti che ne permetteranno la sua riconoscibilità. Un primo punto “Assaggia l’Italia” a cui, dopo il necessario periodo di verifica per il raggiungimento degli obiettivi previsti, ne seguiranno altri in franchising su tutto il territorio della Repubblica Ceca. In questa fase di studio, oltre a dare comunicazione ai diversi soggetti che operano nel settore turistico, stiamo verificando la disponibilità delle istituzioni Italiane, attraverso gli enti pubblici preposti alla promozione, quali ENIT della Presidenza del Consiglio, l’APT delle Regioni e Province Autonome, le Pro Loco per i Comuni, a supportare tale iniziativa, sotto l’aspetto della promozione del “Made in Italy”, con i mezzi, le strutture, le risorse, il materiale cartaceo a disposizione dei dipartimenti competenti. Tale attività potrebbe, anche se in misura contenuta, contribuire alla tanto invocata ripresa e al necessario sviluppo del nostro paese, di cui tanto si parla e di cui tanto abbiamo bisogno. La partecipata collaborazione, di tutti gli enti coinvolti, anche con pareri e suggerimenti, costituirà certamente un importante contributo alla concretizzazione dell’iniziativa.<br />M&R Rescio <br />Komunikace a Marketing<br />Per informazioni:<br />info@assaggialitalia.czMartina Louckovanoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-43399213331312035842010-10-17T12:13:33.731+02:002010-10-17T12:13:33.731+02:00Inaudito
Lecco: Incontro internazionale del Turis...Inaudito<br /><br />Lecco: Incontro internazionale del Turismo vietato ai “turisti”<br /><br />da 2PIU2UGUALE5 — 17 ottobre 2010 alle 0:00<br /><br />Sembra incredibile ma è stato cosi. <br />Chiuso l'accesso ai turisti del centro storico della città.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-90079461510179933682010-10-17T11:17:07.502+02:002010-10-17T11:17:07.502+02:00@objuankenobi
Anche questo è vero!
B. C.@objuankenobi<br /><br />Anche questo è vero!<br /><br />B. C.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-74138166223647215422010-10-17T11:01:51.376+02:002010-10-17T11:01:51.376+02:00Però anche il copia-incolla può essere un arte, so...Però anche il copia-incolla può essere un arte, soprattutto quando non ci si fa accorgere... :)Gennaro Langellahttps://www.blogger.com/profile/06179249726754342174noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-13094063703110687332010-10-16T23:55:50.903+02:002010-10-16T23:55:50.903+02:00@Sergio
Diciamo che la lista è così lunga che è m...@Sergio<br /><br />Diciamo che la lista è così lunga che è meglio comninciare da quell'altri.<br />;-)Luciano Ardoinohttps://www.blogger.com/profile/12979979245041105026noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-25330827325192762112010-10-16T21:54:15.703+02:002010-10-16T21:54:15.703+02:00@Luciano
A chi è indirizzata ?@Luciano<br /><br />A chi è indirizzata ?sergio cusumanohttps://www.blogger.com/profile/11258305306263958724noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-7825767123036811279.post-21205032433021263492010-10-16T21:29:14.349+02:002010-10-16T21:29:14.349+02:00Certo che cose scontate o copia/incolla tu non le ...Certo che cose scontate o copia/incolla tu non le scrivi mai.vinchttps://www.blogger.com/profile/13215811801534969351noreply@blogger.com