martedì 18 aprile 2017

Suvvia, dai.

Da Il Secolo XIX (La Spezia)...
Cinque Terre, Pasqua di passione sui treni del ritorno. Arrivano i carabinieri.

Ore 17:00
Treno regionale stracarico di persone e proveniente da Monterosso (Cinque Terre)... mentre all’altezza di Camogli, considerato il numero altissimo di turisti che volevano salire e che moltissime persone si erano accalcate dalle porte non potendo accedervi, sono stati chiamati i carabinieri.

Dopo una sosta di 20 minuti, vengono fatti scendere tutti i passeggeri con destinazione Genova, poiché era in arrivo un altro treno.

Una volta scesi e aspettato il treno successivo, ecco che anche questo è stato nuovamente preso d’assalto costringendo molti passeggeri ad attendere un terzo treno (questo per Savona) che è arrivato alle 19:30 (ved. qui).

... mentre qualche minuto prima...

Sono molto soddisfatto del bilancio di questo ponte pasquale che ha dimostrato l’efficacia del servizio Cinque Terre Express e dell’assistenza a terra, disposta da Trenitalia, nelle stazioni dei borghi, superando brillantemente un impegnativo test... hanno consentito a residenti e turisti di potersi muovere senza disagi, in questo fine settimana che ha visto le nostre Riviere prese letteralmente d’assalto da migliaia di visitatori... e noto con piacere che finalmente i benefici siano riconosciuti anche dai pendolari, dai residenti e dagli operatori... anche in questi giorni di altissima affluenza nei borghi, è stato possibile evitare l’effetto-ingorgo nelle stazioni, garantendo ai turisti e non solo di potersi spostare con adeguata velocità, da e per le Cinque Terre”.

Lo dichiara l’assessore regionale al Turismo e ai Trasporti Gianni Berrino (Fratelli d'Italia) commentando la situazione dei trasporti ferroviari nelle Cinque Terre, tenuti sotto costante monitoraggio nel week end di Pasqua (ved. qui)... dicono loro.

Olè...

... aggiornamento al 21 aprile 2017... (ved. qui), dove pare che la situazione sia stata ancor peggio di come descritta in questo post.

RI-DI-CO-LO

2 commenti:

vinc ha detto...

Hihihihihi

Ma quando mai?

:-DDDDDD

Luciano Ardoino ha detto...

Mai!

:)