Spendere i soldi dei cittadini per farsi della campagna
pubblicitaria politica in previsione di eventuali prossime elezioni
comunali, beh; non dovrebbe essere ammesso.
Oltre alla non eleganza della questione.
Sull'eleganza non so su quanto si possa intervenire con 'sta gente, ma
sull'ipotizzabile nonché assurda questione, credo di sì.
Ma vengo al fatto.
Leggo questo post (ved.
qui) e noto che la Regione Liguria marketizza il suo turismo
nello stesso capoluogo (Genova) e per le strade della stessa città.
Avendo poi scritto più volte dell'improbabile conoscenza in
questo settore da parte del direttivo regionale che l'amministra
(Gianni Berrino e Carlo Fidanza che naturalmente sono entrambi senza specifico pregresso ma di Fratelli d'Italia), è anche possibile che la stessa
cosa accada lungo tutto la striscia del Golfo ligure.
Apperò!... e questo mi fa pensare che non siano dei grandi
geni... a meno che...
Ormai sono 47 anni che lavoro in questo settore in molte parti del
mondo e di vedere una cosa così non m'era mai capitata... infatti
che senso ha invogliare la gente ad arrivare in questa Regione
marketizzando laddove la si conosce già poiché ci si vive?
Ma vuoi vedere che sono “regalie” (?) alla stampa cittadina
(d'altronde in un anno il secolo XIX ha perso qualcosa come il 7%
delle proprie vendite e... ) per chissà quale motivo apparente...
boh, ma vai a sapere!
Forse per accattivarsene i favori anche perché tra pochi mesi ci
saranno elezioni comunali (La Spezia e Genova)... e ben sappiamo
quanto la stampa possa influenzare questo o quell'altro disattento o
“sbiadito” lettore?
E poi perché pubblicizzare la #mialiguriainverno su di una
emittente che opera solo in Liguria (ved. PrimoCanale)?
E che senso ha la cartellonistica dell'avvenimento proprio in
Liguria?
Chi s'è accorto della cosa ha poi fatto una meticolosa ricerca
per vedere se la medesima pubblicità fosse presente laddove
probabilmente renderebbe di più, e vale a dire su Il Sole 24Ore e su
Dove Viaggi del Corriere della Sera e... un belin di niente.
Ma proprio nulla nulla che di più nulla non si può.
E non era meglio farlo altrove, non certo in Liguria, se davvero
si voleva fare del marketing per far arrivare la gente?... a meno
che...
Roba da Corte dei Conti?
RispondiEliminaNon credo che siano tanto furbi
RispondiEliminaSarebbe bastato MARKETIZZARE anche in altre testate o televisioni per sviarne l'ipotesi
Probabile che lo faranno adesso per poter poi dire che non era limitato alla sola liguria.
Ma le date non coinciderebbero lo stesso.
a meno che.........
;-)))
Per me quei due non vanno assolutamente d'accordo.
RispondiEliminaE come farebbero visto che appartengono a due correnti diverse anche se fanno credere che il tutto va bene a qualsiasi costo.
Uno peggio dell'altro e il risultato è questo.
Magari su questa questione si sono messi d'accordo?
Mah, vai a sapere.
;)
Apperò!!!
RispondiEliminaChi informa l'opposizione in Regione?