giovedì 7 luglio 2016

Il nuovo assessore del turismo di Savona è... senza pregresso !

E infatti... la storia continua.

Pochi giorni fa scrivevo della vittoria di Ilaria Caprioglio (CDX) alle amministrative di Savona (ved. qui) per via dell'eterno atroce dubbio che mi attanaglia ogni qual volta cambia una giunta e per sapere chi diavolo ci metteranno al turismo... e vuoi vedere che per una volta ne fanno una giusta e ci mettono qualcuno con due bocce così e proprio in quel settore ?

Creditelo... e alla fine la Sindaca in persona, uau, ha tenuto per se quell'importante delega.


Allora andiamo a vedere se c'è del pregresso.
Competenze specifiche?

E' nata nel 1969 (quindi oggi ha 47 anni).
Diplomata al liceo scientifico.
Dai 19 ai 24 anni ha fatto la modella internazionale.
Dai 24 ai 28 anni ha studiato giurisprudenza.
A 28 anni si è laureata, ha fatto il praticantato e poi l'avvocato per 14 anni c/o l'omonimo studio legale.
Dal 2013 ad oggi ha fatto l'autrice c/o Sironi Editore ed altri (scrivendo di disagio sociale ed alimentare, se capisco bene).
Autrice dei saggi “Senza limiti. Generazioni in fuga dal tempo” (Sironi Editore) e “Adolescenza. Genitori e figli in trasformazione” (Il leone Verde Edizioni), di alcuni romanzi fra cui “Milano Collezioni andata e ritorno” (Liberodiscrivere Edizioni).
Co-autrice del libro curato da Alberto Michelini “Alimentazione. La sfida del nuovo millennio” (Gangemi Editore) e del libro scritto con Stefano Vicari “Corpi senza peso. Storie di bambini e ragazzi con anoressia e di una guarigione possibile” (Centro Studi Erickson).

Alle elezioni amministrative del 2016 viene eletta sindaco di Savona, come candidata indipendente del centro-destra: prima esperienza in politica, si direbbe.

E tanto per cambiare, di competenze specifiche nel turismo non ce ne sono... toh, giusto giusto come nell'assessorato regionale. 
Alè!.. e mo aspettiamo di conoscere i tecnici... 

2 commenti:

frap1964 ha detto...

Io invece sono CEO della bocciofila dei roteanti; e la prossima volta mi candido.

Luciano Ardoino ha detto...

Bocciofila dei roteanti?

ha ha ha grande.
Mi sa che questa la userò...

:)