La nuova direttrice del digitale
e dell'innovazione, Roberta Milano, dice che: “...
prevede
la creazione di un piano editoriale in cui si potrà sperimentare e
provare nuovi canali: le app di messaggistica come Snapchat
o
di gaming come Pokemon Go, dato che abbiamo anche un obiettivo di
comunicazione generazionale... “.
Snapchat
?...
mentre sui Pokemon Go preferisco prendermi ancora un pochettino di
tempo.
Qualcuno
riesce a spiegarmi che cosa dovrebbe "sperimentare" l'ENIT
con una app (Snapchat)
che 10 sec. dopo che qualcuno riceve una foto e/o un micro.video lo
cancella automaticamente?
O
che al più te li fa condividere per 24h con un gruppo di contatti e
poi ciao ciao e tanti saluti ad immagini e video?
Per
me è semplicemente una str... anezza promuovere destinazioni
turistiche in questo modo qui.
Ma
forse sono io che non capisco... e mi rendo conto che sto
invecchiando...
P.
S.: E se il buongiorno si vede dal mattino, ma non ne avevo il minimo
dubbio, mi sa che che non abbiano ancora capito il da farsi e vadano
avanti a tentativi improduttivi ma dispendiosi per noi.
Eppure
il piano di marketing dell'Enit dovrebbe correre in una sola
direzione senza tante belinate varie e di/con una semplicità
disarmante da attuare... e davvero per il bene del turismo, di chi ci lavora, dell'indotto eccetera eccetera...
BOH???
RispondiEliminaSono le famose 3C del turismo digitale italiano.
RispondiEliminaChe Caspita Combiniamo? ;-)
Non ricordo di aver visto nulla di peggio, imho.
RispondiElimina:-((