sabato 9 luglio 2016

Turismo Liguria: belin, non vi credo al 110%

Ou belin è genovese e letteralmente vuol dire insomma, poi c'è pou belin (perbacco), du belin (del cavolo) e, per l'occasione che vado a raccontare, in belin (niente).

Comunque l'intercalare ligure belin è ben più di una semplice parolaccia. 
A ben vedere, permette di creare un vero e proprio linguaggio (ved. qui), utile in ogni occasione, un po’ come il “puffare” degli ometti blu.
Quindi “puffando” l'assessore dle turismo regionale della Liguria, Gianni Berrino: ma perbacco che numeri del cavolo ha dato se non sono veri per niente, insomma (pou belin... du belin... in belin... ou belin) !
Ma vengo al fatto.

Un consigliere di Forza Italia in quel di Sanremo, che poi è la stesa città dell'assessore regionale Gianni Berrino dove anche lui è consigliere di minoranza, tale Simone Baggioli, dichiara che:Il turismo a Sanremo non esiste più”... “Lo dicono tutti, i commercianti, gli albergatori, gli artigiani, gli impresari, i professionisti. Anche i venditori di rose!”.

Ma se non molto tempo fa Gianni Berrino e naturalmente gli adepti, dichiararono che Sanremo stava andando alla grande (+ 21% … ved. Qui) rispetto all'anno scorso?
Che abbiano raccontato delle... "puffate" ?
Anche perché considerando che il 2015 in quel di Sanremo s'era in full booking nello stesso periodo preso da lui in questione, beh; non si riesce proprio a comprendere come abbiano fatto ad avere più presenze nel ricettivo... poi addirittura quel + 21%...
Il meglio di quelle eclatanti dichiarazioni però le si ottennero per quanto riguarda San Lorenzo al mare con un bel + 110% di presenze, ma non da meno fu S. Bartolomeo al mare con + 67% e Bordighera + 38%... pardon ma sono di quelle parti e là la situazione credo di conoscerla abbastanza bene.
Ma come si fa a dare e dire dei numeri così?... e come e con che coraggio vi ci si arriva?… a meno che durante l'inverno scorso non abbiano costruito un casino di nuovi alberghi in pochissimi mesi o chissà che... ma non risulta.
E' presumibile piuttosto che molti del ricettivo colà esistenti non avessero trasmesso i dati alla Regione in questa maniera che vado scrivendo...

Dal 2014 è in atto in Liguria (ved. qui)... si tratta di una nuova modalità di comunicazione degli arrivi e delle presenze turistiche sul territorio a proposito di informatizzazione dei movimenti turistici, per dare vita ad un unico sistema di inserimento dati 2.0. Software a cui hanno aderito, pian pianino, dapprima gli alberghi a 3, 4 e 5 stelle, poi via via, nel tempo, tutto il resto del ricettivo (sommerso escluso e altre cosette).

Credo oltretutto che l'idea sia la mia che omaggiai all'allora assessore del turismo regionale, Angelo Berlangieri, per realizzare finalmente un centro di dati veritieri e utili immensamente al marketing, ma che lui la “costruì” alla moda
du belin (del cavolo).
Infatti già di per se stessa 'sta cosa è abbastanza sciocca (imho), anche perché m'è incomprensibile il perché non abbiano partecipato tutti in una volta sola anziché menarla per circa due anni (e il sommerso?)... e attualmente sono all'incirca 4.000 le realtà che vi hanno aderito su un totale di circa 4.700 che nell'ultimo anno sono aumentate considerevolmente.

Adesso va detto che chi lo scorso anno, non aveva ancora cominciato a trasmettere i suoi dati sulle presenze dei clienti ma che l'ha fatto quest'anno, ecco che di botto ha portato quei numeri a crescere a dismisura.
Capito il giochetto?

e siccome ne mancano ancora circa 700 che devono inviare le loro presenze (I presume)... beh; mi sa che su quei numeri ci marceranno ancora... anche perché col piano di marketing che stanno attuando eccetera eccetera, l'unica opportunità per far crescere le presenze in Liguria, per loro, pare sia solo questa... porcu belin !



41 commenti:

  1. Possibile che continui a dire ste stranezze, non si era già approfondito abbastanza?

    I centri ricettivi che mandano i dati in maniera informatica sono 4300, i restanti continuano
    con la carta ma sono per lo più strutture da 3-4 letti che non hanno magari nemmeno internet.
    Le verifiche si fanno tra i dati informatici che arrivano entro il 15 del mese successivo, e quelli consolidati (compresi i cartacei, che magari arrivano anche un mese dopo, ma arrivano!!!), quindi a dire il vero il +x% è in difetto.. anche se quel che manca non sposta nemmeno di uno 0,

    Se nello stesso articolo leggi la risposta del Sindaco di Sanremo noterai che dice che i primi 3 mesi sono andati alla grande e ora c'è un calo...
    E dato che per 3 mesi ha detto che era merito suo (Sindaco) di tanti turisti.. ora si prende i demeriti? No dice che è colpa della regione.. ma che però ad Aprile c'era pasqua nel 2015 (quest'anno cadeva a marzo) e il Giro d'Italia a Maggio 2015.
    Però è strano che invece (a dati parziali perché non è il 15), pare sia nella regione un bel +1,3% che è poca cosa.. ma molto di più di quanto sta facendo Sanremo.

    Ma siccome ti siamo simpatici, è colpa nostra :)

    RispondiElimina
  2. Ma a chi la stai cercando di raccontare?
    Nel blog esiste un tuo commento dove affermi che tutto il ricettivo aveva già provveduto da tempo ad informare la regione attraverso l'informatica... e quindi non era affatto vero se adesso c'aggiungi che vi arrivano attraverso il cartaceo.
    A quel tempo avevano provveduto 4.000 su 4.700, mentre nell'ultimo anno ne mancavano circa 1.400/1.500 che poi hanno contribuito ad innalzare i vs. dati immensamente non appena hanno aderito. Solo che questo non lo sapevi.
    Solo uno stolto può credere che una locazione abbia incrementato le proprie presenze del 110% quando l'anno scorso era in full booking.
    Stessa cosa in merito a Sanremo (prima o poi il tempo è galantuomo) dove accennaste ad un + 21% benché tutti sappiano (quelli che davvero s'intendono di turismo e non certo voi) che è da quando è cominciato il festival di Sanremo (60 anni fa circa) che già da un mese prima sono tutti pieni da far paura... però con "voi" ecco che probabilmente avranno costruito dei nuovi alberghi in pochi giorni o mesi.
    Buffonate le vostre? Si presume di sì! Non c'è altra spiegazione.
    Ma si vede che al vs. partito piace prendere in giro la gente.
    Nessun problema c'è questo blog ad aprire loro gli occhi.
    Di solito chi mente ha buona memoria ma si vede che a te/voi manca anche quello.
    Senza contare e pensare alla logica, altrimenti facciamo notte.

    Di quello che dice il sindaco di Sanremo non mi può importare di meno al pari di quello che dite voi. I dati (quelli veri che io conosco a menadito e in tempo perfettamente giornaliero) dicono l'opposto.

    Le musse raccontale a chi non sa e non certo da queste parti, pare inoltre che stiate facendo ridere molta gente sul suolo nazionale ma si vede che neppure in questo siete bene informati.
    D'altronde...

    Calcola solo che in Italia il turismo sta aumentando dell'oltre 5/6% con presenze straniere che hanno superato quelle italiane.

    P.S.: Un 21% in più a Sanremo per due tre mesi porterebbe, se fosse vero, ad un incremento attuale dell'oltre 8/9%... ma che cippa ne sai.

    Studia e non fare con me il professorino... ne deve passare molta di acqua sotto i ponti a te per raggiungere un livello accettabile... e poi credo che tu non ne sia nemmeno in grado anche se nel turismo ci starai per qualche decina d'anni con i "professori" o gli "insegnanti" (quali?) che disponete.

    P.S.: In qualsiasi settore si ampliano le proprie conoscenze se c'è qualcuno che te le sa insegnare o da cui impararle.
    Lì?
    Lasciamo perdere va.





    RispondiElimina
  3. @Luciano

    Senza le basi che ragionamenti vuoi che facciano?

    Eh?
    Cosa ne sanno di percentuali storiche se sono entrati nel turismo domani?

    Che poi non sappiano nemmeno cosa succede nei loro centri informatici.........
    o forse lo sanno ma non gli conviene e conviene l'opposto?

    :-))))))

    RispondiElimina
  4. @Boz

    Vatti a leggere l'ultimo post di Luciano e nota la differenza se sei in grado.
    Roma con liguria
    M5S con fratelli d'Italia

    ;-))))

    Credo che però sia tempo perso con voi

    :-DDDD

    RispondiElimina
  5. @Vincenzo

    Pensa a come si sono organizzati che oltretutto sono ancora al cartaceo nel 2016.
    E scommetto che per loro la colpa è di quel ricettivo che ancora non dispone di un PC.

    RI-DI-CO-LI

    RispondiElimina
  6. ... e domani spiego le loro str... anezze in merito all'utilità del web nel turismo con dati internazionali sull'argomento.

    D'altronde cosa ne sanno di marketing o affini, neh!

    Beh, si ride anche in altre nazioni tra veri professionisti del settore, mica solo qui, di come stanno pubblicizzando turisticamente il prodotto Liguria.
    Diciamo che stanno diventando famosi...

    RispondiElimina
  7. Qui non è questione di essere più o meno simpatici, qui è questione che il turismo in regione non sanno nemmeno che cosa sia.
    E' inutile e ridicolo cercare di far passare gli scritti di Luciano come dovuti a dell'antipatia personale.

    Certo che questi per diventare odiosi ci mettono del loro.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. @Paolo Boz

    Ti avevo avvisato a suo tempo che qui la maleducazione non è accettata, al pari delle menzogne senza pezze d'appoggio... e in sette anni che critichiamo costruttivamente il turismo nazionale s'è dovuto intervenire solo due volte per cancellare dei commenti che preferisco non definire per rimanere nell'educazione.
    Questa è la terza. Come a dire che a quei due buffoni se ne è aggiunto un terzo confermando il famoso detto che non c'è due senza tre.

    Affermi che dopo 10 anni il turismo sta tornando in Liguria per merito vostro, ma dimenticando che questo sta accadendo in tutte le spiagge d'Italia per i noti motivi terroristici.

    Poi parli di prezzi più alti qui in Liguria senza affermare che tutto il ricettivo sta effettuando, in prossimità dei WE, dei cali prezziari che arrivano anche al 50% circa.

    Sui vs. dati informatici è meglio stendere un velo pietoso (basti pensare a quel 110% in più che da solo è sufficientemente scandaloso e mai apparso al mondo.
    In 47 anni non ricordo di aver mai visto tanta arroganza per premiarsi di quella percentuale! ... e conosco molto bene e ben prima di te come questi avvengono elargiti follemente alla folla.
    Siete RI-DI-CO-LI se pensate che la gente vi creda e per più pericolosi per l'economia turistica. Pare poi che non sia nemmeno il solo a pensarlo nel suolo nazionale e pure in quello internazionale... e anche alla Brambilla per i primi tempi andò bene con molte presenze turistiche che portò a dire che avesse fortuna nonostante il nulla che produceva per il turismo... poi la fortuna finì e la fine che ha fatto e com'è ricordata nel turismo è abbastanza evidente.

    Qui non si insulta nessuno, ma si portano e scrivono delle considerazioni, ma sempre con le dovute pezze d'appoggio, logicità ed esperienza che immancabilmente dimostrano la vostra incompetenza nel settore.
    Mentre sei tu/voi (che sia una prerogativa di Fratelli d'Italia?) che insultate l'intelligenza altrui.
    Dici poi che non conoscete un buon tecnico dei trasporti e del lavoro e che eventualmente non ci verrebbe perché costerebbe un sacco di soldi ?
    Ma fammi il piacere e usa la logica se ne hai la facoltà, poiché non appare per nulla. Ma capisco anche che possa apparire come pretendere troppo da te/voi.
    Quello del turismo lo avevate e anche due (per un breve periodo di tempo, poi... ve lo credevate solo voi), e cosa avete fatto? Figurati se l'avreste fatto per quelle altre due opportunità: trasporti e lavoro.

    C'avete messo Carlo Fidanza (i soldi erano gli stessi) inventando del grande pregresso che non appare da nessuna parte se non per qualche presenza nel parlamento europeo in commissione turismo a parlare però di conigli e di api che pare nell'argomento turismo non c'entrino per niente. Il resto che il Fidanza ha realizzato in Europa l'ho scritto qui dove è sufficiente leggere per capire che è davvero difficile notare qualche pregresso per portarlo ad un incarico così tecnico come commissario o DG del marketing. Però come detto è di Fratelli d'Italia e allora ci sta, vero!
    Anche l'Enit lo fece tempo fa con Cristiano Radaelli e dopo un anno di commissariamento i risultati sono evidenti ancora adesso dodici mesi dopo il SUO nuovo statuto... terrificanti.
    Due anni persi.

    Parli della Raggi e del fatto che c'abbia messo il fidanzato?
    Quale?
    ... continua...

    RispondiElimina
  10. ...

    Complimenti per la totale ignoranza e per il gossip da quattro lire!
    Il Capo di Gabinetto non è un dirigente (ma manco dopo un anno in Regione Liguria sai queste cose?) e il suo ufficio è di stretta collaborazione col Sindaco, trattasi di rapporto fiduciario e di nomina politica.
    Alla Raggi le è stato attribuito pure Di Battista come flirt! Peccato sia single e che lo stesso Frongia abbia ampiamente smentito.
    Sei al livello di Elio Capriati o simili del PD, che non perde mai occasione di dire inesattezze (una prerogativa sempre dei Fratelli d'Italia?).

    E per finire, considerato che questo blog pare sia seguito da molta gente, è evidente che di balle (musse) non se ne dicano così tante come affermi tu, altrimenti è incomprensibile il perché abbia giornalmente qualche migliaio di click... e non da due giorni o poco più, ma da sette anni e mezzo.

    P.S.: E non ti permettere di accennare minimamente alla mia vita o romanzo (che cosa ne sai?) poiché il non andare d'accordo con voi politici non è una stranezza ma è la normalità.

    RispondiElimina
  11. @Luciano

    Mi mandi il commento di quello là per mail che non ho fatto in tempo a leggerlo.


    ;)))

    RispondiElimina
  12. Mi risulta inoltre che la Raggi sia andata a vedere di persona,accompagnata dall'assessore che sta facendo pulire Roma, a vedere la questione dei topi.
    Mentre il nuovo sindaco di Savona ha fatto una specie di festa, accompagnata dalla Cavo, al porto di Savona per salutare i passeggeri croceristi.

    Una bella differenza eh

    :-DDDD



    RispondiElimina
  13. Lo mandi anche a me quel commento?? Grazie!!

    :-DDD

    RispondiElimina
  14. Cosa c'entra la tua vita privata e il fatto che non vai d'accordo con loro??


    Ma chi andrebbe mai d'accordo con questa gente??

    Ma chi è questo personaggio??

    RispondiElimina
  15. E che gente ha quel partito?

    Ho letto che dovrebbero cambiare nome per via dell'insuccesso alle ultime amministrative e vogliono mandare via LaRussa e i vecchi del partito.
    Però qualche tempo fa chissà come li applaudivano e li coccolavano e li slinguazzavano.
    E si, cambiando nome cambiano anche loro.
    Basta crederci

    :-DDD

    RispondiElimina
  16. @Luciano
    L'avessero loro il tuo romanzo di vita.

    :-))

    @Sergio

    per una volta sono d'accordo con te.

    :-DDD

    RispondiElimina
  17. @Luciano

    Se non si fossero comportati male con te o se avessero davvero degli argomenti validi per dimostrare che non sono degli inutili, ti avrebbero già affrontato di persona per definire la questione una volta per tutte anziché scrivere sul blog delle sciocchezze senza senso e non dimostrabili come fai tu.
    Come invece hanno fatto tutti quelli che hai criticato nel turismo: ministri in persona, presidenti, DG del turismo nazionale etc. che oltretutto ti hanno sempre chiesto dei consigli e suggerimenti che hanno poi eseguito per nostra fortuna.
    Sarà che questi si sentano più esperti?
    Oppure che mettersi di fronte a te vuol dire fare una figura barbina con la pochissima esperienza che hanno?

    RispondiElimina
  18. @Francesco

    Ma cosa vuoi che facciano 'sti qui.

    L'unica cosa che dovrebbero fare è quella di mettersi a lavorare seriamente per il bene della collettività... ma campa cavallo.
    Hanno cominciato domani e dispongono già dell'arroganza di un vero professionista che frequenta il settore da decine d'anni e che in questo caso sarebbe legittima (se uno sa è anche giusto che s'arroghi il fatto di sapere), e neanche hanno il buon senso di imparare.
    Cercano il merito delle circostanze e ne fanno un merito loro. Pazzesco.
    Ma come vedi è la storia del giorno d'oggi.
    E morta la.

    RispondiElimina
  19. Il giorno 01/05/2016 il "sincero" Paolo Boz scriveva in un commento:

    PS: I dati della Regione sono certificati anche dalla Agenzia delle Entrate, Bankitalia usa dati diversi e a campione... noi no, abbiamo 4100 albergatori che ce li inviano (e sono 4100 da un anno e mezzo, non da poche settimane).

    Mentre qui si sosteneva che non avevano ancora raggiunto il totale delle 4700 realtà ricettive della Liguria e che man mano si andavano uniformando alla delibera di Berlangieri datata anni fa. Originando così quei numeri assurdi come ad esempio quel + 110%... 4.000 su 4.700 poiché lo stavano man mano facendo nonostante avessero avuto dei tempi da rispettare.
    Innanzi tutto stupisce il fatto che l'Ag delle E. fosse uniformata a quei 4.1000 nonostante adesso il Boz sostenga che siano 4.300 in maniera informatica più il cartaceo.

    Ci sono moltissime altre considerazioni da fare ma credo che questo sia già abbastanza e più che sufficiente per dimostrare la sua inattendibilità.
    Ma d'altronde è un politico, poi che sia di Fratelli d'Italia...

    Paolo Boz sei un buffone e per di più anche ridicolo.


    RispondiElimina
  20. Quell'aggettivo che hai usato è il classico esempio che quando non si hanno argomenti si passa alle offese.
    Sei un buffone senza speranza al pari dei giullari di corte di tempi passati.


    RispondiElimina
  21. Nel post maleducato che ti ho cancellato affermi che per merito vostro i turisti balneari stanno tornando in Liguria dopo 10 anni.
    A parte che chi ha gestito il turismo di questa regione nei 5 anni precedenti e che fa parte del tuo stesso partito, Gianni Plinio (ass. al turismo) in quei 5 anni riuscì a calare le presenze della Regione nonostante tutta (tutta) l'Italia aumentava a dismisura... quindi non sono 10 bensì 15 gli anni che il turismo qui va male... ma non hai accennato al fatto di Plinio perché è del tuo partito e si sa mai che leggendoti non ti dia un calcio laddove hai capito. E già questo la spiega lunga sul chi sei... DIFENDERE L'INDIFENDIBILE è peggio che aver commesso lo sbaglio.
    Ti ricordo che è da più di un anno che fonti nazionali ed internazionali danno il balneare italiano in aumento per il 2016 con percentuali che vanno dal 15 al 20% se non di più.
    E tu dici che è merito vostro?

    Ma vai a ramengo buffone.

    Ma ne azzeccasi una per sbaglio.



    RispondiElimina
  22. @Paolo Boz

    Perché scrivi che Luciano sta mentendo se quel commento di maggio è il tuo?????
    E' evidente che tu hai mentito su chi trasmetteva i dati mentre Luciano nei suoi post ha sempre affermato che non tutti stavano ancora trasmettendo i dati alla regione liguria e che ne mancavo ancora 700 all'appello che poi a poco alla volta si sarebbero adeguati.
    Infatti nel tuo commento sopra affermi che adesso chi li trasmette sono 4.300 + cartaceo mentre nel tuo commento di maggio erano 4.100. E lo facevano già tutti da un anno e mezzo come a dire che non mancava nessuno alla trasmissione dei dati. Infatti non ne accenni.
    O non sai nemmeno quello che succede e come siete organizzati anche se ci lavori, e la cosa è molto grave, o non te ne frega niente. L'importante per te è mentire????
    E' anche evidente che Luciano sappia le cose meglio di te seppur lui non lavori in Regione liguria. Anche questo è molto grave.

    Tutti sappiamo che l'anno scorso le presenze sui litorali nazionali sono aumentati da matti, c'è stato il boom e moltissime sono le richieste degli stranieri presso i to e le adv nell'anno in corso. Tutta l'Italia e non solo la Liguria. Pare che la Liguria non sia nemmeno nel top.
    Perché vi prendete dei meriti non vostri????

    Pregate solo che non ritorni la normalità in Tunisia e in Egitto altrimenti sai di che cosa ve fate delle foto messe sui social????

    RispondiElimina
  23. @Luciano

    Fossi in te lo bannerei dal blog
    Scusa, so che non hai certo bisogno dei miei consigli ma quella persona è fastidiosa sotto tutti i punti di vista. A me irrita l'arroganza e le menzogne anche di fronte all'evidenza dei fatti.

    Non gli converrebbe affermare d'essersi sbagliato e la cosa muore lì?????
    Chi è che non si sbaglia............ dicono che chi sbaglia e non chiede scusa sia un........... non me lo ricordo ma non era una bella cosa.



    :-DDDD

    RispondiElimina
  24. @Vincenzo

    Lascialo fare

    Più scrive e più si danneggia con le sue stesse mani.
    E la gente leggendo impara.
    ;)

    RispondiElimina
  25. Bannalo Luciano, quel Boz ignora sia il turismo che le buone maniere.
    Salta di palo in frasca e non risponde mai con delle spiegazioni a dimostrazione che non ha argomenti per giustificare le sue menzogne che oltretutto scrive.
    E quando cerca di spiegare non si capisce nemmeno da solo
    E' senza logica e può stazionare solo in quel partito nella speranza d'essere così gratificato con qualche posizione non certo per merito visto che sia per il turismo, per i trasporti che del lavoro non ne sa nulla, e che altrimenti... è gente da bla bla bla.
    Bannalo e che sia finita lì.

    RispondiElimina
  26. Fate leggere al buffone che si prende il merito del balneare in Liguria con delle percentuali banali che cosa succede in Italia
    Boom del 'Mare Italia': +27% di prenotazioni Fonte: MondoBalneare.com con dati GFK che sono certa non saprà nemmeno che cosa è

    http://www.mondobalneare.com/news/1849/boom-del-mare-italia-27-di-prenotazioni.html

    Ciao Luciano, fatti coraggio e tanta pazienza

    :-)

    RispondiElimina
  27. Ciao Renata,

    grazie del tuo link che stavo cercando ma non trovavo più.
    Eh già, un bel +27% che vedrai in Liguria sapranno aumentare a dismisura.
    Per ora sono riusciti ad arrivare localmente ad un + 110% e giù di lì per altre realtà, ma se s'impegnano alla Collodi con Mastro Geppetto, vedrai che il Pinocchio che tireranno fuori, beh; quel +27% a loro farà un baffo.

    Quando torni in Italia?

    :)

    RispondiElimina
  28. Ecco i risultati dei 4 fenomeni (Fratelli d'Italia) del turismo regionale leggere qui

    :)

    RispondiElimina
  29. RIDICOLI E BUFFONI
    BUFFONI E RIDICOLI

    RispondiElimina
  30. Tutta l'Italia cresce con percentuali a due cifre questi si vantano di un 1,3%??
    Poi vedi quel - 30 e -13% e ti rendi conto che è proprio perché non conoscono il turismo che sono bravi come scriveva Paolo Boz.

    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm meglio che sto zitto

    RispondiElimina
  31. però RIDICOLI E BUFFONI lo scrivo anch'io

    :-DDD

    RispondiElimina
  32. Di RIDICOLI E BUFFONI ne vedo molti e di persone che insultano solo Ardoino, che evidentemente non ha argomenti solo musse.
    io non ho detto che "per merito vostro i turisti balneari stanno tornando in Liguria dopo 10 anni.", ho detto che pubblicizziamo la Liguria del mare, un po' diverso!!!!!
    Ma hai cancellato il commento per poi scrivere falsità.

    Sui dati ti ho spiegato 1. i confronti sono mese - mese (giugno 2016 con giugno 2015 per es), che sono 4100 o 4300 non mi ricordo gli informatizzati, ero fuori sede e non avevo i dati sotto mano e comunque non me li vado a cercare per uno come te) e lo sono da un anno e mezzo. ma i dati completi arrivano cartacei (i 600/400 che mancano) e il confronto si fa su quelli informatici il 15 giugno (4300?) con quelli completi (4700), che mediamente arrivano ad essere completi a metà mese dopo (adesso abbiamo i completi di maggio), ma che essendo piccolissime strutture non cambiano praticamente di nulla se non di un 0,01% quindi chissene.

    I ns sono i dati dell'osservatorio citati da Varnero, ma non esiste ne il -30 ne tantomeno sono stati rilasciati i dati di giugno (che sono lievemente positivi al momento, quindi non so dove li ha letti)

    Faccio ora un riassunto:
    1. I dati informatici sono una parte quella delle strutture maggiori e le non informatizzati sono piccolissime che variano dello 0,0x% le percentuali
    2. i dati sono confrontati tra gli informatici appena completi con quelli totali


    RispondiElimina
  33. In questo blog di gente che scrive falsità ci sei solo tu.
    E ben prima che tu scrivessi questo tuo commento ho precisato nel mio post odierno che i dati di Igor non appaiono nella tabella regionale.

    Il fatto grave è che non sei/siete nemmeno in grado di sapere cosa succede intorno a voi e il come siano uscito fuori quel -35%... però c'è chi lo sa!
    La Margherita Bozzano cominciò a pubblicizzare il balneare o il litorale oltre 10 anni fa e così pure lo fece Berlangieri... quindi dove sarebbe la vostra primizia?
    Ma informati prima di scrivere belinate.

    Mah, chissà, forse perché le cose non ve le dicono neanche, anche perché Angelo Berlangieri è, ancora adesso, molto più considerato e rispettato di voi?

    Certo che valutando la vostra arroganza abbinata al vostro non saperne una cippa... beh; è anche possibile che la cosa sia così.

    Sui dati sono mesi che scrivo che nell'ultimo anno della giunta precedente, non tutti s'erano ancora adeguati nonostante i tempi che impose loro Berlangieri con la delibera, e sono quelli, i mancanti che pian pianino si sono a loro volta inseriti, che poi hanno "camuffato" (involontariamente?) quei famosi +110% etc.
    Poi quando lo capirai... campa cavallo. Poi rispondetti che è da un anno e mezzo che li inviavano tutti. Altra mussa dettata dal tuo non sapere e conoscere.
    Ma se non sapevi nemmeno che in totale erano circa 4.700? Anche perché non avendoli tu mai menzionati.. a chi picchio vuoi darla ad intendere.
    E quei dati si ricordano anche se uno è fuori sede, se dispone però di un pochettino di memoria visto che nell'ambito ci lavora... o sei come il figlio di Bossi che davanti al Giudice ha dichiarato di non sapere d'essere laureato?
    Beh, visto che t'eri dimenticato che io non lo ero quando volevate cambiare l'avviso per il DG del marketing ligure con l'obbligo di laurea per tagliarmi fuori... e farmela passare per una dimenticanza ... sei RI-DI-CO-LO, pure bugiardo o senza memoria.
    E senza parlare che la presa in giro l'hai perpetrata anche nei confronti di una persona che oltretutto, a tuo dire, non ti piaceva per nulla e che nell'agenzia ci lavora, facendole credere... affinché quella persona mantenesse nei tuoi riguardi eccetera eccetera... cosa che mi fece perdere completamente l'amicizia nei tuoi confronti. Queste cose mi fanno schifo, ma schifo ben, da sempre!
    Così adesso lo sai quando fu che decisi che con voi non ci avrei mai lavorato. E se fai un salto indietro con la memoria, se ci riesci, puoi tranquillamente scoprire il giorno stesso che vi cancellai dalla mente.

    Ci sarebbe anche un'altra possibilità e vale a dire che sei ignorante e che non sai leggere e tanto meno sai scrivere. E se consideri che la cosa lo dice uno che ha poca istruzione, beh; mi sa che sei grave davvero.
    E i commenti maleducati qui vengono cancellati anche senza supporre all'ignoranza altrui.
    I ceti fatteli a casa tua o nel tuo ambito lavorativo, qui non si accettano e non si fanno.
    In questo blog, sia nei post che nei commenti, si usano le pezze d'appoggio.
    That's all!

    P.S.: In Italia tutto il litorale sta producendo dei segni + a due cifre mentre in Liguria c'è, nei primi 5 mesi, un + 0,21 di arrivi.
    Diciamocelo pure che non pare che i soldi del vostro stipendio, tanti o pochi che siano, vadano alle persone giuste, neh!





    RispondiElimina
  34. ... e se leggi il commento di Renata (ved. sopra) e se cerchi quel link che ci ha suggerito... troverai le adv e i to che hanno ricevuto il +27% di prenotazioni sui litorali italiani... Liguria compresa.
    Ma poi chi ha prenotato ha deciso diversamente perché le altre Regioni che dispongono di professionisti hanno fatto quel qualche cosa per mantenerli mentre voi un cavolo di niente.

    +27% e non + 0,21%

    RispondiElimina
  35. Ricevere i dati sugli arrivi o sulle presenze dopo 6 mesi o dopo 1 mese e mezzo è completamente uguale. Non cambia 'na mazza. Non servono a niente.
    I dati vanno ottenuti e forniti in tempo reale (giorno per giorno) per permettere al DG del marketing (vabbeh, lasciamo perdere chi c'è) di provvedere immediatamente laddove c'è di bisogno e laddove scopre che... e soprattutto per i T.O. e le ADV che...
    Sì aspetta che ve lo dico.
    Ma vai a ramengo che nel turismo hai ancora il pannolone e con la tua testa l'avrai per sempre.



    RispondiElimina
  36. Il fatto brutto o bello che sia è che dalle altre parti, almeno molte altre parti, non hanno dei DG coi fiocchi, ma almeno riescono a mantenere delle percentuali accettabili considerato che in Egitto e in Tunisia... etc. e dove sono avvenuti attentati terroristici.

    Non esiste ricevere il +27% delle prenotazioni rispetto all'anno scorso e mantenere negli arrivi una percentuale così misera.

    La motivazione poi è talmente semplice da capire... ma bisogna conoscere il settore e seguire giornalmente i cambiamenti e gli indirizzi che prendono le varie... vabbeh, basta così.





    RispondiElimina
  37. Credo che quel Boz venga a scrivere qua per provocarti.
    Altrimenti non è possibile usare degli argomenti così assurdi e colmi di illogicità.

    Per me c'è sotto qualcosa e starei attento nel rispondergli.

    ;-)))

    RispondiElimina
  38. @Vincenzo

    Grazie ma ho considerato la cosa e di quel buffone non mi fido per nulla.

    :)

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali