venerdì 24 agosto 2018

Enit: Dopo 20 mesi non ancora completato l'assetto organizzativo



Il Bando per l'assunzione di 21 persone apparì sulla home page del sito dell'Enit in data 23.12.2016 (vedi qui)... oppure immagine sopra.

A cui fecero seguito una marea di errori organizzativi che a raccontarli tutti facciamo l'alba... a cominciare dal primo, e vale a dire la dimenticanza di aumentare lo spazio della casella Pec (sarebbe stato sufficiente un costo dai 10 ai 50 euro all'anno secondo il provider, ma bisognava pensarci... ), col risultato che chi spedì il proprio CV, ecco che dopo i primi invii gli altri ricevettero “Non consegnato causa casella piena” (ved. qui).

E senza dimenticare che, con quegli errori, il costo per assumere quelle 21 prs. si aggira sui 225.000 euro.
Praticamente 11.000 euro a cranio.

Ma andiamo a vedere com'è la situazione dopo 20 mesi (ved. Qui).
Cliccando nei riquadri dell'assetto organizzativo si nota che...

Relazioni istituzionali e progetti … ad interim
Osservatorio Nazionale del Turismo (ONT) … pare che non ci sia nessuno, nemmeno l'ad interim.
Comunicazione e ufficio stampa … ad interim

Affari generali e patrimonio immobiliare … ad interim
Budget e controllo di gestione … ad interim
Sistemi iformativi … ad interim
Sedi estere … ad interim
Identità del marchio visual e Communication design … ad interim
Affari scietari e rapporti con amministrazione vigilante … ad interim
Affari Legali … ad interim

Per la precisione ad interim significa che chi copre il posto rimasto vacante, compie solo gli atti urgenti o di ordinaria amministrazione, come a dire che mette due volte la stessa firma, imho.

Vabbeh, dirà qualcuno, d'altronde è un ente statale.
Eh già, replicherebbe quell'altro, pensa un po se fosse stato invece gestito da un privato... chissà quanto tempo sarebbero rimasti seduti in quelle poltrone i vari responsabili di quell'ente.
E anche questo l'è completamente tutto sbagliato e tutto da rifare!


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali