martedì 13 maggio 2014

Ahi ahi ahia ahia ahi, Laboratorio per il turismo fai da te? ... no ...

Alé ci siamo, dalla preistoria ai tempi nostri dice Dario Franceschini e speriamo solo che non c'arrivi addosso qualche meteorite come accadde in quei tempi la, ma a ben leggere le possibilità ci sono tutte (imho).

E poi vai a sapere che traiettorie prendono 'sti massi "inconsapevolmente", neh.

Parlo del Laboratorio per il Turismo Digitale ormai costituito per il rilancio del Turismo.
Ma che cos'è in definitiva 'sta cosa qua?

Beh, se uno ha voglia di leggere qui lo capirà o almeno comprenderà il come lo vogliano costituire.
In poche parole non è altro (però in minima parte) di ciò che ogni grande e seria azienda del turismo già dispone nel comparto del marketing da svariati anni e anni.
That's all!

Solo che in questo Lab di marca Stefano Ceci (consigliere del ministro) mancano un quantitativo industriale di presenze per quegli “spicchi” del settore turismo che definirli “congrui e indispensabili” è ben poca cosa.
E infatti non ci sono!

C'è poi da dire che se in una azienda di grosse dimensioni, ma anche quelle medio piccole, le disamine le ricevi dopo un anno … “Il Laboratorio, inoltre, predispone annualmente un documento di sviluppo della digitalizzazione del turismo in Italia, da trasmettere … “ … beh; consiglio al GM di quell'azienda di cambiare pure mestiere in tutta fretta poiché di certo interverranno prima dei calcioni ben assestati da parte della proprietà laddove posteriormente non batte il sole.

Ma d'altronde se non li paghi (Il funzionamento del Laboratorio non comporta oneri aggiuntivi per la finanza) e quindi la relativa partecipazione è a titolo gratuito, hai voglia che siano come (debbano o devano?) essere, e vale a dire molto più frequenti e … no, non ve lo dico a gratis.
E poi sono certo che sanno tutto ... forse!

E questo post è stato scritto come critica costruttiva in aiuto a lor signori come d'uso in questo blog, neh … quindi non si pensi male e non s'usino male parole al mio indirizzo come sovente avviene quando ovviamente non sono presente, ma che immancabilmente mi vengono riportate per mail e per cellulare non appena …

Ahi ahi ahia ahia ahi … Laboratorio per il turismo digitale fai da te? … no, e che ne so?

... e poi perché a gratis?






7 commenti:

  1. @Sergio

    Se non la finisci ti tolgo dalle amicizie

    :)

    RispondiElimina
  2. Ah, l'ultima volta ho pagato io la cena, adesso tocca a te e, per piacere, non dimenticarti come al solito, neh. ... o fare finta di niente.

    Spilorcio che non sei altro.

    RispondiElimina
  3. @Luciano

    Anche Sergio è "genovese"?? Solo tre grande...


    Sì ggruosso gruosso gruosso gruosso!!

    :)

    RispondiElimina
  4. @Jennaro

    Te l'ho detto ... è uno spilorcio

    :)

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali