«Entro
fine luglio verrà approvato il Piano strategico del turismo,
successivamente presentato al Consiglio dei Ministri. Riusciremo,
finalmente, a dotare il Paese di uno strumento concreto per la
promozione e lo sviluppo della nostra più importante risorsa
strategica. È un piano partecipato e aperto al contributo di tutti».
È
quanto annuncia Dorina
Bianchi,
sottosegretario al MiBACT con delega al Turismo, che oggi ha
presieduto al ministero il Comitato permanente di promozione del
turismo in Italia in forma ristretta.
«Oggi
–
aggiunge il sottosegretario – è
stata una tappa importante perché è stato fatto il punto sullo
stato di avanzamento della stesura del Piano e sui risultati degli
Stati generali del turismo di Pietrarsa. Nelle prossime riunioni del
comitato ristretto raccoglieremo le osservazioni degli stakeholder,
valideremo il Piano fino all’approvazione finale in plenaria. È
emersa da parte delle Regioni e di tutti i soggetti una reale
collaborazione, la necessità di progetti fattibili e la
consapevolezza che promuovere il prodotto Italia è la strategia
vincente.
Beh,
settimanalmente arrivano gli aggiornamenti dal sito e "pare" (errata corrige dopo gli interventi di Frap 1964... quindi non "pare" più!) confermino
che il livello della discussione sia abbastanza banale (ridicolo?),
come pure le domande, d'altra parte.
Il piano Gnudi aveva una sua coerenza ed una possibile reale attuazione, con obiettivi ben individuati, a breve, medio e lungo termine (ved. qui).
Mentre là, invece, al momento, pare si legga solo della gran aria fritta...
Il piano Gnudi aveva una sua coerenza ed una possibile reale attuazione, con obiettivi ben individuati, a breve, medio e lungo termine (ved. qui).
Mentre là, invece, al momento, pare si legga solo della gran aria fritta...
Provare per credere (ved. qui).
Ma
ora dico, porca paletta, avevamo già un piano fattibile e ben
arzigogolato della Boston Consulting Group (35 mila euro che
praticamente è un regalo), che non sono certo gli ultimi arrivati al
mondo (c'era eventualmente da cambiare qual cosetta ma di logica ce
n'era abbastanza)... che
picchio di bisogno c'era di andare a spendere 1,5 mln di euro
quando... ma cosa lo ridico a fare... è
già tutto qui.
Geniali?
RispondiElimina1,5 milioni di euro per un nuovo piano strategico
ed esiste già un piano strategico migliore che è costato 35.000 euro
o ridicoli?
I messaggi se li mandano col piccione viaggiatore?
RispondiEliminaC'è!!
E' tutto funzionale a finanziare Invitalia per consentire e giustificare il pagamento degli stipendi degli ex Promuovitalia che si son messi sul groppone.
RispondiEliminaE' tutta una ridicola pantomima, basta leggere il tenore delle domande e delle discussioni sul sito: notare che non si discute un documento (il piano), ma si parla a vanvera su una serie di questioni generiche, senza un'apparente logica operativa complessiva.
Togli pure il "pare" dal post, vai tranquillo... ;-)
Avranno nel frattempo consegnato il documento di Gnudi a qualcuno, chiedendo di "revisionarlo", gratis o per un tozzo di pane, in modo da sembrare molto diverso dal precedente, almeno nella forma,
Che è poi l'unica cosa che interessa, in realtà, a Franceschi-ello & Renzie: TDLAB insegna.
È emersa da parte delle Regioni e di tutti i soggetti una reale collaborazione, la necessità di progetti fattibili e la consapevolezza che promuovere il prodotto Italia è la strategia vincente.
RispondiEliminaMa pensa te... e io che mi credevo invece che la strategia vincente fosse quella di puntare su progetti non fattibili e/o nel promuovere il prodotto altrui e/o di 20 enti diversi e separati...
Ma questa qui si rende conto delle cose che va dicendo, o no ?
E non è la prima uscita di questo tenore qui, eh...
Statistiche di utilizzo del sito del PST
RispondiElimina46 Idee Inviate (suddivise in 7 categorie, la 7a è 'Fuori Tema')
71 Commenti
290 Voti
420 Utenti
Mi pare che non servano altri commenti... ;-)
@Frap
RispondiEliminaBene, allora tolgo il "pare" e inserisco l'errata corrige
;)