Da turismo e Finanza Servono 3 milioni di euro dal Governo per far fronte “ai ritardi dei pagamenti da parte della pubblica amministrazione (Regioni) per cure già erogate da anni e dal mancato adeguamento (fin dal 2005) del tariffario delle prestazioni termali che deve essere concordato con le Regioni”. Lo ha dichiarato Costanzo Jannotti Pecci, Presidente di Federterme Confindustria, durante il Convegno scientifico “H2S alle Terme di Telese”, sull’utilizzo delle acque termali sulfuree in biologia e farmacologia, nella terapia termale con acqua sulfurea, nelle malattie reumatologiche e della pelle, dell’apparato respiratorio, di orecchio, naso e gola, in corso, oggi, alle Terme Minieri di Telese Terme (BN), nell’ambito delle iniziative di celebrazione del 90° di Federterme (1919/2009). “Il 2008 – ha proseguito Pecci – non è stato un anno positivo per il segmento salute termale nel quale si é registrato un calo del 5% nelle presenze e nel fatturato. Anche il settore benessere termale ha chiuso con un calo tra il 3 e il 4%, interrompendo un trend positivo che si spiega con la crisi genera-le.” A ciò si devono aggiungere i suddetti ritardi che “a fronte di risultati concreti e positivi delle i-niziative di contenimento della spesa termale da parte degli operatori, registrati nel 2006, nel 2007 e nel 2008, rischiano di produrre effetti economici e sociali devastanti per i rispettivi territori, se il Governo non renderà disponibile il fabbisogno quantificato, per il 2008/2009, in 3 milioni di euro.” “Anche le previsioni – ha aggiunto Pecci – mediamente non sono buone; lo dimostra che con l’arrivo della primavera alcune terme, ad apertura stagionale, hanno ritardato l’apertura per un sostanziale contenimento dei costi.” “Una situazione difficile ma non disperata se come auspico – ha concluso quindi il Presidente di Federterme- potremo tornare alla normalità con la pubblica amministrazione, sia per la regolarità dei pagamenti per le prestazioni termali erogate che per l’aggiornamento delle tariffe; auspico che superata la pausa elettorale si possa riprendere un percorso condiviso con Regioni e Governo, a sal-vaguardia del sistema di welfare termale e della operatività delle imprese”.
ROMA, 23 GIU - "Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, illustreranno domani alle ore 17 nella Sala Galeoni di Palazzo Chigi il nuovo logo ed immagine dell’Italia. Un’operazione volta a ridare identità al sistema nazionale, il cui obiettivo primario sarà comunicare e promuovere l’Italia con un’immagine unica ed universalmente riconoscibile attraverso la nuova “corporate identity” che sarà presentata in questa occasione". Lo rende noto un comunicato delle Ferrovie dello Stato. "Durante la conferenza sarà inoltre illustrato l’accordo tra il ministero del Turismo, Alitalia e Trenitalia - rispettivamente rappresentate da Andrea Stolfa, direttore Marketing e Strategie Alitalia, e Mauro Moretti, ad di Ferrovie dello Stato - per una programmazione strategica in ambito turistico. Attraverso un comitato ministeriale appositamente istituito, l’accordo consentirà di mettere 'a sistema' le politiche turistiche nazionali con quelle delle due compagnie di trasporto" si legge ancora nel comunicato. "Infine verrà illustrata, con il presidente della Regione Gianni Chiodi e l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio, la Campagna estiva di rilancio dell’immagine e del turismo per l’Abruzzo, realizzata in stretta collaborazione tra governo e regione. Il piano di rilancio prevede una serie di iniziative che si concretizzeranno già nei prossimi giorni. Tra gli obiettivi primari, far conoscere il territorio ed incentivare i flussi turistici verso la regione con misure promozionali ad hoc" conclude.
Recentemente leggevo che il turismo è nelle mani di Dio per il fatto che i pellegrinaggi ed altro abbinato al turismo verso i luoghi sacri sono una buona fetta degli income del settore in generale. Beh, penso che non ci resti altra carta da giocare che metterci nelle mani del Signore e pregare.
Per quanto riguarda Plinio ho ricevuto una sua e-mail ieri, dove mi informava che era molto preso dal lavoro ma che presto si rifarà sentire. Di Rembrandt abbiamo appena vuto notizia tramite un suo commento mentre di frap'64 niente.
Questa poi. Se scrivo mi pigliate in giro perchè a volte (poche anzi pochissime) faccio degli strafalcioni....se non scrivo vi preoccupate. Ma dico è il modo? A parte gli scherzi ho avuto anche io da fare.
Allora manca solo frap1964? Qualche volta ho visto che scriveva sul blog di Roberta Milano. Vado avedere perchè nel suo non c'è più aggiornamento. Vi faccio sapere
Dovrebbero arrivare anche quei dati o statistiche che elencano il segno più. Tutto per favorire l'ottimismo degli italiani ad andare in vacanza e magari per farsi qualche debito.
Bisognerebbe sapere quanta gente ha fatto debiti per andare in vacanza. Se non ricordo male tempo fa uscì una statistica(Wippet non me ne volere) che elencava questa considerazione.
Saluti a tutti ragazzi. Come dice Luciano ho parecchio da fare , di giorno dopo la spesa e la cicina ho poco tempo per ò'amministrazione, quindi colgo l'occasione in queste ore tarde di mettere a posto contabilità rispondere ai contati e in questi giorni sto completando la tabella A dell'ISTAT che penso conosciate io la faccio manualmene e porta via parecchio tempo, comunque la stagione si prospetta buona, i conti comunque si fanno a settembre, il tempo fa schifo nonostante tutto nessuno ancora ha anticipato la partenza. Vi segue sempre ugualmente, purtroppo ho poco tempo buon lavoro a tutti anche ai "fanulloni del governo" Plinio
@Plinio Anch'io mi stò dando molto da fare perchè tra poco ho un esame. Chiaramente sono ben lontana dai tuoi impegni ma da quando vi conosco devo dire che stò studiando molto di più. Buonissimo lavoro e ciao.
Come detto sono contento dell'overbooking che non credo sia dovuto a meriti "Brambilliani". Anche Rembrandt ed alcuni amici sparsi per l'Italia mi confermano il pienone, anche se a prezzi di quasi saldo. Ora più che mai è necessario l'intervento di Tremonti per rendere meno pesante l'impegno che avete. :-)
I prezzi sono effettivamente bassi , infatti moltissimi clienti vengono da Liguria e Toscana, comunque io non ho toccato i prezzi anzi li ho alzati di un 6/7%ma rimangono ancora bassi.Sono d'accordo che ora ci deve pensare Tremonti, tanto un nno si è già perso con la MVB e molti altri mesi ne perderemo, io penso che gli affiancheranno un tutore per manifesta incapacità.Questo sarà un tecnico e perchè no Ejarque. Plinio
Ok Ejarque ma ha gli "attributi" per contrastare i campioni del trusimo locale? Noi lo vediamo e leggiamo le cose che dice e scrive e per il resto? Non dimentichiamo che chiunque avesse l'opportunità di parlare di fronte a cotanto pubblico, avrebbe innumerevoli cose da dire e anche da far ridere.
@Sergio Il fatto è che ci stanno abituando a evdere il marcio da tutte le parti. Chiaro che ho stima di Ejarque ma non vorrei che entrato negli ingranaggi si dimostrasse un flop. Non sarebbe il primo e...
A questo curioso elenco ne aggiungerei qualcuna anche io: - E' impossibile starnutire ad occhi aperti - La lunghezza dell'avanbraccio interno (distanza polso-gomito) è esattamente la stessa del nostro piede - E' impossibile leccarsi il gomito - Il 98% di chi legge questo elenco prova a misurarsi il piede e ciucciarsi il gomito... ;P
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaSarebbe anche l'ora.
RispondiEliminaDa turismo e Finanza
RispondiEliminaServono 3 milioni di euro dal Governo per far fronte “ai ritardi dei pagamenti da parte della pubblica amministrazione (Regioni) per cure già erogate da anni e dal mancato adeguamento (fin dal 2005) del tariffario delle prestazioni termali che deve essere concordato con le Regioni”. Lo ha dichiarato Costanzo Jannotti Pecci, Presidente di Federterme Confindustria, durante il Convegno scientifico “H2S alle Terme di Telese”, sull’utilizzo delle acque termali sulfuree in biologia e farmacologia, nella terapia termale con acqua sulfurea, nelle malattie reumatologiche e della pelle, dell’apparato respiratorio, di orecchio, naso e gola, in corso, oggi, alle Terme Minieri di Telese Terme (BN), nell’ambito delle iniziative di celebrazione del 90° di Federterme (1919/2009).
“Il 2008 – ha proseguito Pecci – non è stato un anno positivo per il segmento salute termale nel quale si é registrato un calo del 5% nelle presenze e nel fatturato. Anche il settore benessere termale ha chiuso con un calo tra il 3 e il 4%, interrompendo un trend positivo che si spiega con la crisi genera-le.” A ciò si devono aggiungere i suddetti ritardi che “a fronte di risultati concreti e positivi delle i-niziative di contenimento della spesa termale da parte degli operatori, registrati nel 2006, nel 2007 e nel 2008, rischiano di produrre effetti economici e sociali devastanti per i rispettivi territori, se il Governo non renderà disponibile il fabbisogno quantificato, per il 2008/2009, in 3 milioni di euro.”
“Anche le previsioni – ha aggiunto Pecci – mediamente non sono buone; lo dimostra che con l’arrivo della primavera alcune terme, ad apertura stagionale, hanno ritardato l’apertura per un sostanziale contenimento dei costi.”
“Una situazione difficile ma non disperata se come auspico – ha concluso quindi il Presidente di Federterme- potremo tornare alla normalità con la pubblica amministrazione, sia per la regolarità dei pagamenti per le prestazioni termali erogate che per l’aggiornamento delle tariffe; auspico che superata la pausa elettorale si possa riprendere un percorso condiviso con Regioni e Governo, a sal-vaguardia del sistema di welfare termale e della operatività delle imprese”.
Beh, leggo ma non voglio dire.
RispondiEliminaQualsiasi cosa posso dire sarebbe una brutta cosa.
Eccolo di nuovo!!!
RispondiEliminaROMA, 23 GIU - "Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, illustreranno domani alle ore 17 nella Sala Galeoni di Palazzo Chigi il nuovo logo ed immagine dell’Italia. Un’operazione volta a ridare identità al sistema nazionale, il cui obiettivo primario sarà comunicare e promuovere l’Italia con un’immagine unica ed universalmente riconoscibile attraverso la nuova “corporate identity” che sarà presentata in questa occasione". Lo rende noto un comunicato delle Ferrovie dello Stato. "Durante la conferenza sarà inoltre illustrato l’accordo tra il ministero del Turismo, Alitalia e Trenitalia - rispettivamente rappresentate da Andrea Stolfa, direttore Marketing e Strategie Alitalia, e Mauro Moretti, ad di Ferrovie dello Stato - per una programmazione strategica in ambito turistico. Attraverso un comitato ministeriale appositamente istituito, l’accordo consentirà di mettere 'a sistema' le politiche turistiche nazionali con quelle delle due compagnie di trasporto" si legge ancora nel comunicato.
"Infine verrà illustrata, con il presidente della Regione Gianni Chiodi e l’assessore al Turismo Mauro Di Dalmazio, la Campagna estiva di rilancio dell’immagine e del turismo per l’Abruzzo, realizzata in stretta collaborazione tra governo e regione. Il piano di rilancio prevede una serie di iniziative che si concretizzeranno già nei prossimi giorni. Tra gli obiettivi primari, far conoscere il territorio ed incentivare i flussi turistici verso la regione con misure promozionali ad hoc" conclude.
Avranno finito?
Recentemente leggevo che il turismo è nelle mani di Dio per il fatto che i pellegrinaggi ed altro abbinato al turismo verso i luoghi sacri sono una buona fetta degli income del settore in generale.
RispondiEliminaBeh, penso che non ci resti altra carta da giocare che metterci nelle mani del Signore e pregare.
Avete fatto caso che abbiamo perso Plinio, frap1964 e meno male che Rembrandt si è fatto appena sentire.
RispondiEliminaQualcuno ne sa?
Per quanto riguarda Plinio ho ricevuto una sua e-mail ieri, dove mi informava che era molto preso dal lavoro ma che presto si rifarà sentire.
RispondiEliminaDi Rembrandt abbiamo appena vuto notizia tramite un suo commento mentre di frap'64 niente.
Questa poi.
RispondiEliminaSe scrivo mi pigliate in giro perchè a volte (poche anzi pochissime) faccio degli strafalcioni....se non scrivo vi preoccupate.
Ma dico è il modo?
A parte gli scherzi ho avuto anche io da fare.
Allora manca solo frap1964?
RispondiEliminaQualche volta ho visto che scriveva sul blog di Roberta Milano. Vado avedere perchè nel suo non c'è più aggiornamento.
Vi faccio sapere
Comunque grazie dell'interessamento.
RispondiElimina@Stella di mare
RispondiEliminaSarà in ferie.
Per tornare al tema del post aspettiamoci nuove eclatanti dichiarazioni dalla MVB, tipo quello che va sempre tutto bene.
RispondiEliminaDovrebbero arrivare anche quei dati o statistiche che elencano il segno più.
RispondiEliminaTutto per favorire l'ottimismo degli italiani ad andare in vacanza e magari per farsi qualche debito.
Bisognerebbe sapere quanta gente ha fatto debiti per andare in vacanza.
RispondiEliminaSe non ricordo male tempo fa uscì una statistica(Wippet non me ne volere) che elencava questa considerazione.
Saluti a tutti ragazzi.
RispondiEliminaCome dice Luciano ho parecchio da fare , di giorno dopo la spesa e la cicina ho poco tempo per ò'amministrazione, quindi colgo l'occasione in queste ore tarde di mettere a posto contabilità rispondere ai contati e in questi giorni sto completando la tabella A dell'ISTAT che penso conosciate io la faccio manualmene e porta via parecchio tempo, comunque la stagione si prospetta buona, i conti comunque si fanno a settembre, il tempo fa schifo nonostante tutto nessuno ancora ha anticipato la partenza.
Vi segue sempre ugualmente, purtroppo ho poco tempo buon lavoro a tutti anche ai "fanulloni del governo"
Plinio
@Plinio
RispondiEliminaAnch'io mi stò dando molto da fare perchè tra poco ho un esame.
Chiaramente sono ben lontana dai tuoi impegni ma da quando vi conosco devo dire che stò studiando molto di più. Buonissimo lavoro e ciao.
Non dimenticate che oggi c'è la grande presentazione della Brambilla.
RispondiElimina@Anonimo
RispondiEliminaNon ci scapperà una sola sillaba della MVB, anche se ho idea che sentiremo le solite sciocchezze.
@Plinio
RispondiEliminaCome detto sono contento dell'overbooking che non credo sia dovuto a meriti "Brambilliani".
Anche Rembrandt ed alcuni amici sparsi per l'Italia mi confermano il pienone, anche se a prezzi di quasi saldo.
Ora più che mai è necessario l'intervento di Tremonti per rendere meno pesante l'impegno che avete.
:-)
I prezzi sono effettivamente bassi , infatti moltissimi clienti vengono da Liguria e Toscana, comunque io non ho toccato i prezzi anzi li ho alzati di un 6/7%ma rimangono ancora bassi.Sono d'accordo che ora ci deve pensare Tremonti, tanto un nno si è già perso con la MVB e molti altri mesi ne perderemo, io penso che gli affiancheranno un tutore per manifesta incapacità.Questo sarà un tecnico e perchè no Ejarque.
RispondiEliminaPlinio
Ciao Plinio e molto bene riferito al pienone.
RispondiEliminaHahaha, buona quella del tutore per manifesta inferiorità come nel baseball.
RispondiEliminaDaccordo su Ejarque
E ci voleva più di un anno per capirlo?
RispondiEliminaOk Ejarque ma ha gli "attributi" per contrastare i campioni del trusimo locale?
RispondiEliminaNoi lo vediamo e leggiamo le cose che dice e scrive e per il resto?
Non dimentichiamo che chiunque avesse l'opportunità di parlare di fronte a cotanto pubblico, avrebbe innumerevoli cose da dire e anche da far ridere.
Finora ha dimostrato di aver carattere da vendere.
RispondiElimina@Francesco
RispondiEliminaNon ho capito il tuo intervento!!!
Credevo che Ejarque ti piacesse ma da quello che leggo si vede che mi sono sbagliato o ricordo male.
@Sergio
RispondiEliminaIl fatto è che ci stanno abituando a evdere il marcio da tutte le parti.
Chiaro che ho stima di Ejarque ma non vorrei che entrato negli ingranaggi si dimostrasse un flop.
Non sarebbe il primo e...
Ora in diretta su TG2.
RispondiEliminaEra solo il telegionale.
RispondiEliminaA questo curioso elenco ne aggiungerei qualcuna anche io:
RispondiElimina- E' impossibile starnutire ad occhi aperti
- La lunghezza dell'avanbraccio interno (distanza polso-gomito) è esattamente la stessa del nostro piede
- E' impossibile leccarsi il gomito
- Il 98% di chi legge questo elenco prova a misurarsi il piede e ciucciarsi il gomito... ;P