lunedì 27 gennaio 2014

Competitività mondiale: l'Italia dalla 26esima alla 49esima posizione ... e in Europa manco nelle prime 10

L'Italia secondo i dati dati del WEF (World Economic Forum) retrocede inesorabilmente nella competitività (mamma mia che botta!) e dalla 26esima posizione al mondo ... ma prima due righe sui problemi che per lo più hanno 'sti signori che ci amministrano.

Radio e televisioni, locali e nazionali; quotidiani piccoli, grandi e medi: tutti, ma proprio tutti discettano di legge elettorale, tranne gli elettori che di questa materia non capiscono niente né vogliono capirci perché non hanno tempo da perdere, essendo impegnati nella dura battaglia per la sopravvivenza.

Ovviamente poi ci sono "quelli" che seguono la cosa con molto interesse, e il web (i social in particolar modo) ne è pieno da far paura, anche perché parteggiando pur l'uno o per l'altro, è probabile che cerchino di mettersi in luce agli occhi degli antagonisti politici per raccogliere di conseguenza qualche briciola dal selciato e magari essere introdotti laddove si guadagna bene ma non si fai mai un cazzo.
Italia docet.

Comunque sia il perché che il percome si andrà a votare, è molto probabile che qualsiasi sistema elettorale produrranno, ebbene, questo avrà lo stesso effetto di sempre: il solito casino.

... e dalla 26esima posizione in base alla competitività siamo retrocessi alla 49esima (leggere qui per credere).
E anche qui ci sarà, bontà loro, chi contesterà la cosa e che ne parlerà come delle emerite sciochezze che non contano niente e per far parlare o scrivere gli illusi.
Che invero lo siano loro?

Mah, lasciamo perdere e continuiamo che l'è meglio, va.
... e in Europa non rientriamo nemmeno nelle prime dieci, infatti ...
1 Svizzera
2 Finlandia
3 Germania
4 Svezia
5 Paesi Bassi
6 Regno Unito
7 Norvegia
8 Danimarca
9 Austria
10 Belgio

... l'Italia non si sa.







4 commenti:

Visualizzazioni totali