Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria, dichiara: " ... grazie all'installazione del red carpet (tappeto rosso) tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, le presenze nel mese di aprile e maggio sono aumentate del 6%..." (ved. qui).
E questo dopo innumerevoli e inutili tentativi per far passare la spesa come se fosse stato un regalo di un privato (ved. qui), mentre è poi risultato che la genialata s'è pagata tutti noi... e della serie: vatti a fidare di 'sta gente!
Ma che di rimando, il Gianni Berrino, l'assessore del turismo ligure, replicasse così: "... nella provincia di Imperia le presenze turistiche (aprile e maggio) sono aumentate del 37%... " senza red carpet (ved. video sotto al secondo 24)... mica che lo aspettavamo, neh!
Ma ora dico: laddove c'è il red carpet + 6% e dove non c'è + 37% ?... e non è che quel red carpet, alla fin fine, si è dimostrata più una mossa politica per creduloni incapaci che per turisti veri e propri?... a meno che non sia il Berrino che ne spari una delle sue, neh!
Succede poi che il Giovanni Toti voglia, lui dice a richiesta, che il red carpet sia messo un po' in tutta la Liguria (ved. qui)... ma non sono finite le votazioni amministrative?
quindi il red carpet ha fatto perdere il 31% dei visitatori...
RispondiElimina@Luciano
RispondiEliminaCredo che entrambi abbiano sbagliato il calcolo o si siano lasciati andare a considerazioni fatte a caso.
Molto probabilmente per accontentare quelli che tu definisci creduloni incapaci.
;-))))
@rickysub
RispondiEliminaCredo che la risposta l'abbia già data Sergio...
;)
Comunque aspettiamo i dati della Regione che dicono essere pronti in 10 gg. ma a tutto oggi, due mesi dopo, non si vedono ancora.