Altro che errore nella distribuzione delle vacanze degli impiegati della Ryanair...
... non so se sapete che Ryanair non assume direttamente i piloti, ma chiede loro di aprire una ditta individuale in Irlanda per poter applicare il diritto del lavoro e la legislazione irlandese.
... non so se sapete che Ryanair non assume direttamente i piloti, ma chiede loro di aprire una ditta individuale in Irlanda per poter applicare il diritto del lavoro e la legislazione irlandese.
E questo dovrebbe essere uno
dei motivi per cui Air Norwegian gliene ha portati via ultimamente
140, pare, che poi è anche uno dei reali motivi per cui ora in
Ryanair lasceranno a terra centinaia di persone cancellando voli già
prenotati da chissà quando.
Io non vorrei essere nei panni dei vari TO che avevano inserito quei voli in pacchetti turistici, magari già pagati, e dei quali ora rispondono direttamente ai loro clienti (e qui mi farebbe piacere vedere la vera professionalità nelle eventuali risposte), compreso il danno da vacanza rovinata.
Infatti
pare che in Fiavet siano parecchio ...zzati, soprattutto per le
motivazioni addotte, che le ferie del personale sono cose di normale
amministrazione in ogni azienda.
Si
stimano 400mila passeggeri lasciati a terra.
E
questi candidamente scrivono:
Siamo
consapevoli che la cancellazione di un volo puo’ causare disagi e
cercheremo di soddisfare la Sua scelta ogni qualvolta sia possibile,
tenendoci in conformita’ col Regolamento
EU 261/2004.
Oltre
ai rimborsi ci sono gli indennizzi da riconoscere, cara la mia
Ryanair, altro che "ogni qualvolta sia possibile"... ogni
qualvolta sia DOVUTO (vedi le regole... se te lo dicono almeno 2
settimane prima, sono tutti cavoli tuoi, altrimenti...; magari però
il pacchetto al tuo TO tu l'avevi già pagato 30 gg prima...).
Mi
sa che in termini di reputazione questa "cosuccia" finirà
per costare molto molto di più.
Se
vendi voli che poi non sai garantire, circostanze eccezionali a
parte, chi si accollerà il rischio di comprarteli sapendo di poter
rimanere a terra con minimo preavviso o di dover cambiare orari di
partenza magari collegati a transfer con bus, soggiorni, ecc. ecc.
già stabiliti, prenotati, magari già pagati in toto?
Mah...
Ma quanto ci sarebbe da dire sulla Ryanair in merito all'argomento, eh?!????
RispondiElimina;-)))
http://www.agcm.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8931%3Aps10972-cancellazione-voli%2C-aperto-procedimento-nei-confronti-di-ryanair-per-pratiche-commerciali-scorrette&catid=8%3Acomunicati-stampa&Itemid=54
RispondiElimina