mercoledì 20 settembre 2017

Ryanair... una gran brutta faccenda

Altro che errore nella distribuzione delle vacanze degli impiegati della Ryanair...

... non so se sapete che Ryanair non assume direttamente i piloti, ma chiede loro di aprire una ditta individuale in Irlanda per poter applicare il diritto del lavoro e la legislazione irlandese. 

E questo dovrebbe essere uno dei motivi per cui Air Norwegian gliene ha portati via ultimamente 140, pare, che poi è anche uno dei reali motivi per cui ora in Ryanair lasceranno a terra centinaia di persone cancellando voli già prenotati da chissà quando.

Io non vorrei essere nei panni dei vari TO che avevano inserito quei voli in pacchetti turistici, magari già pagati, e dei quali ora rispondono direttamente ai loro clienti (e qui mi farebbe piacere vedere la vera professionalità nelle eventuali risposte), compreso il danno da vacanza rovinata.
Infatti pare che in Fiavet siano parecchio ...zzati, soprattutto per le motivazioni addotte, che le ferie del personale sono cose di normale amministrazione in ogni azienda.
Si stimano 400mila passeggeri lasciati a terra.

E questi candidamente scrivono:
Siamo consapevoli che la cancellazione di un volo puo’ causare disagi e cercheremo di soddisfare la Sua scelta ogni qualvolta sia possibile, tenendoci in conformita’ col  Regolamento EU 261/2004.

Oltre ai rimborsi ci sono gli indennizzi da riconoscere, cara la mia Ryanair, altro che "ogni qualvolta sia possibile"... ogni qualvolta sia DOVUTO (vedi le regole... se te lo dicono almeno 2 settimane prima, sono tutti cavoli tuoi, altrimenti...; magari però il pacchetto al tuo TO tu l'avevi già pagato 30 gg prima...).

Mi sa che in termini di reputazione questa "cosuccia" finirà per costare molto molto di più.
Se vendi voli che poi non sai garantire, circostanze eccezionali a parte, chi si accollerà il rischio di comprarteli sapendo di poter rimanere a terra con minimo preavviso o di dover cambiare orari di partenza magari collegati a transfer con bus, soggiorni, ecc. ecc. già stabiliti, prenotati, magari già pagati in toto?

Mah... 


2 commenti:

  1. Ma quanto ci sarebbe da dire sulla Ryanair in merito all'argomento, eh?!????

    ;-)))

    RispondiElimina
  2. http://www.agcm.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8931%3Aps10972-cancellazione-voli%2C-aperto-procedimento-nei-confronti-di-ryanair-per-pratiche-commerciali-scorrette&catid=8%3Acomunicati-stampa&Itemid=54

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali