Questo
accade laddove, chi può e chi dispone dell'esperienza necessaria, ma
soprattutto a chi pensa davvero alle prossime generazioni e vuole
lasciare il proprio sapere a vantaggio tutti.
In
Spagna realizzano il trentacinquennale mentre in Turchia il
trentennale.
Altre
nazioni, o anche solo nelle Regioni, arrivano agevolmente ai
ventennali.
Il
record mondiale credo spetti alla Nestlè che ogni anno rinnova il
cinquantennale rivedendo e rimodellando i restanti 49 anni.
Comunque
sia nel mondo è recente notizia che la Puglia realizzerà il Piano Strategico
del Turismo 2016 – 2025... beh; un decennale è sempre meglio di
niente e una parvenza di voler fare davvero bene, beh; c'è.
E
ben più di quello che offre la mia Regione, la Liguria, che di Piani non ne ha (al massimo qualche chitarra senza le corde) poiché l'ultimo, il solito triennale del piffero, è finito nel 2015.
Naturalmente però, il Piano è in bella evidenza nel sito dell'agenzia di marketing della Regione.
Naturalmente però, il Piano è in bella evidenza nel sito dell'agenzia di marketing della Regione.
Sito
che oltretutto è stato appena ri ri ri fatto ma hanno pensato bene di inserire un Piano triennale finito da mo... e si vede che gli avanzava una
pagina web e non sapevano che cosa metterci, no!
E
come volevasi dimostrare la mia Regione non dispone di nessun
progetto turistico futuro (vanno a tastoni?) e ovviamente non se parla nemmeno di un'eventuale regia,
d'altronde senza Piano che picchio di regia vuoi avere (?)... eh già,
manco a parlarne.
Bisogna anche saperlo fare e avere le conoscenze giuste.
RispondiEliminaNon credo che i 'tuoi' magnifici 4 le abbiano
:-))
@Vincenzo
RispondiEliminaMica li fanno loro.
Daranno l'incarico a qualche pseudo professionista che saprà raccontargliela bene (lo dicono d'essere bravi a parlare e ad ascoltare con la gente), oppure a qualche "preferito" che sotto la soglia dei 40k euro (senza gara)... bando.
Però potrebbero anche fare una gara e in questo caso chissà se il secondo arrivato ricorra poi alla CdC?
Mah, vai a sapere.
Comunque qui si starà molto attenti...
;)