venerdì 11 marzo 2016

Turismo in Liguria... parliamo di furbizia, scaltrezza e professionalità va



La MITT di Mosca è la sesta fiera turistica per importanza nel mondo...
Negli ultimi 13 anni, la Turchia è stata il paese più gettonato dai turisti russi, basti pensare che nel 2014 furono 3,3 milioni di russi che spesero in Turchia 3,7 miliardi di dollari.

L'Enit sarà presente a Mosca e con lei hanno aderito solo 5 Regioni (Puglia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Campania e la Lombardia che s'è aggregata da poco)... forse perché consigliata che il non andarci sarebbe stata un'immensa str... anezza?
Saranno presenti anche i Comuni di Napoli, Taormina, l'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e 16 operatori privati del Club Italia.

La Liguria NO... ettepareva!
E la Liguria non è nemmeno presente alla più importante fiera mondiale del settore, la ITB di Berlino attualmente in corso (9/13 marzo 2016).


Ma si può?



4 commenti:

  1. Opportunità che non si dovevano mancare

    :-(((((

    Tu li avevi avvisati no?

    RispondiElimina
  2. ... è come spiegare la trigonometria all'ornito-rinco

    :)

    RispondiElimina
  3. "... chissà perché, forse perché a differenza di altri, non [hanno] esperienza nel turismo, ma [hanno] capito come "comunicare" alla gente le risposte a cosa vuole e cerca e questo aiuta, e per farlo, è bastato non pensare di sapere già tutto, ma avere il piacere di ascoltare e vivere a contatto con tutti."

    Russi e tedeschi esclusi, ovviamente; che Putin e la Merkel sono mica poi così simpatici ai fratellini d'Italia, neh. :-)

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali