venerdì 16 ottobre 2009

Le 10 Leggi più stupide nel mondo.





Non è sempre facile essere un cittadino integerrimo, ma soprattutto quando ci si trova di fronte a degli inconvenienti nella vita, mentre se cerchiamo d’essere veramente onesti, ci accorgiamo che tutti, nessuno escluso, abbiamo delle brutte opinioni contro delle leggi con cui non siamo d'accordo.
Questa top ten esamina alcune delle più assurde e più antiquate leggi del pianeta che tranquillamente possiamo definire; proprio stupide.
10 Nella città inglese di Liverpool, patria dei Beatles, alle donne è vietato per legge passeggiare in topless, a meno che non stia vendendo pesci esotici al mercato.
Quindi, se vuoi pianificare un viaggio a Liverpool e per qualsiasi motivo vuoi toglierti la parte superiore, il mercato del pesce è il posto dove andare.
Magari l'odore potrebbe non essere facile da gestire, ma sarete in grado di camminare legalmente in topless.
9 A San Salvador un ubriaco al volante è punibile con la morte, e la condanna viene effettuata subito da una squadra assemblata in fretta e fuoco.
Credo che i turisti che hanno San Salvador come meta turistica dovrebbero usare solo il taxi, per evitare un incidente potenzialmente fatale.
L’ubriaco al volante è stupido e irresponsabile, ma forse questo è un po’ troppo.
8 In Indonesia la masturbazione è severamente vietata.
Chi infrange la legge e viene catturato rischia d’essere decapitato.
Tutti gli uomini single in viaggio in questo paradiso asiatico dovrebbero prestare molta attenzione a questa cosa, poiché se non riesci a trovare alcuna compagnia femminile …è meglio non usare il fai da te.
7 In Scozia, la legge obbliga i cittadini a lasciar utilizzare i propri servizi igienici a chiunque lo richieda bussando alla porta.
Basta bussare alla prima porta che si incontra e chiedere di utilizzare la struttura.
Questa legge può essere considerata stupida, ma fa mantenere pulite le strade della città.
6 Nel Bahrain, la legge vieta a un ginecologo per guardare direttamente gli organi di un paziente. Deve usare i riflessi dello specchio per fare il suo lavoro.
Penso che una visita di quel genere dia più problemi che soluzioni; quindi se siete in vacanza in Bahrain e necessitate di un’emergenza medica ginecologica, prendete il primo aereo e tornatevene a casa o andate nella nazione, ad esso, più vicina.
5 Nello stato dell’Alabama le persone non sono autorizzate a guidare con gli occhi bendati.
Questa è una di quelle leggi che ognuno di noi è portato a pensare come inutile e se volete realizzare un sogno di guida approfondita, da orbi, indossando una benda in Alabama, fatelo pure, ma se non vi uccidete, vi multano.
4 A Londra le persone infette dalla peste non sono autorizzate a prendere un taxi.Credo sia comprensibile, ma forse qualche anno fa.
Londra ha sofferto molto durante il tempo della "Morte Nera", che hanno pensato di trovarsi preparati, per una nuova eventualità, con questa semplice legge.
3 In tutta la Gran Bretagna, le donne incinte sono autorizzate a partorire i loro bambini in qualsiasi luogo pubblico e persino dentro il casco di un poliziotto, se necessario.
Alcune persone si recano in Inghilterra solo per ottenere una foto con le famose guardie Reali, ma pensate che ricordo sarebbe farlo in un casco regio.
Inestimabile e strastupida.
2 Nello stato della Florida, una donna single, di sabato, non può usare il paracadute da un aereo, si rischiano tempi lunghi di prigionia.
Le donne single in viaggio in Florida, il sabato, devono stare lontane dagli aerei e dal paracadute. Negli altri giorni non c’è problema, ma il sabato potreste trovare una macchina della polizia che ti aspetta sul terreno.
Quindi se vi viene voglia di lanciarvi di sabato, evitate di aprirlo e … buonafortuna.
1 Agli abitanti e a chi transita per il Kentucky è vietato portare armi da fuoco più lunghe di 6 piedi.
Quindi, se siete dei turisti/serial-killer in viaggio attraverso il Kentucky, siete perfettamente a posto a meno che la vostra arma non sia più lunga di 1,8 metri.
Se invece lo è, siete nei guai e le forze di polizia del Kentucky non si daranno pace fino a quando non vi arresteranno, o vi segheranno l’arma

4 commenti:

  1. Ma esistono veramente ???

    RispondiElimina
  2. Non ne sono certo ma chi le ha scritte e cercate, giura di si.

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi chiamo Guido Mastrobuono e sono un cacciatore di articoli per un concorso che si chiama “Concorso Permanente di Parole ed Immagini” e mette a confronto articoli che stimolino una discussione in ambito folisofico, sociale o politico (vedi l’indirizzo http://lavoristi.ning.com/profiles/blogs/concorso-permanente-di-parole).

    A mio avviso, questo articolo arricchirebbe il nostro concorso e volevo suggerirti di inserirlo.

    Il concorso, in realtà, è una scusa per convincere la gente a metterci a disposizione spunti per la discussione. Noi poi ne parliamo e ci creiamo un’idea nostra sui più svariati argomenti.
    Infatti, la concorrenza tra autori non è una cosa che ci appartiene: noi creiamo nella collaborazione. E dal confronto con gli altri, noi aumentiamo il nostro sapere.
    Comunque la pubblicazione offerta in premio ai vincenti è vera ed effettiva.

    Se lo vorrai, potrai tranquillamente inserire, al piede degli articoli un link al tuo blog cosa che lo renderà più noto e facilmente raggiungibile.

    Un saluto

    Guido Mastrobuono

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali