giovedì 14 febbraio 2013

Bernabò Bocca ha trovato (giusto in tempo) la soluzione ?


Una bomba atomica sulle imprese, che nel solo 2012 ha cancellato di botto oltre 100.000 aziende … un nuovo record di cui non andare certamente fieri.

E le cui malefiche radiazioni hanno prodotto 12.000 fallimenti, 2.000 procedure non fallimentari e 90.000 liquidazioni: totale 104.000!

La soluzione (per modo di dire) al 13 febbraio 2013.

La situazione è critica, commenta il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, e non consente l’approccio dei tempi normali.
Le rappresentanze delle imprese e dei lavoratori hanno la responsabilità di individuare soluzioni capaci di sostenere e favorire il recupero di competitività del sistema.

Luogo dove s’è sentita ‘sta “cosa” qua.

Si è svolto oggi (ieri per chi legge) il secondo incontro delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro turismo che scadrà il prossimo 30 aprile.
Al tavolo erano presenti oltre alla Federalberghi tutte le altre Federazioni maggiormente rappresentative del settore, aderenti a Confcommercio.
I temi affrontati hanno riguardato il mercato e l’organizzazione del lavoro, la produttività, gli assetti contrattuali, la bilateralità, le relazioni sindacali e gli aspetti economici connessi al rinnovo.

... mah!








6 commenti:

  1. Potrebbe essere quello che ha capito il giornalista durante la discussione


    RispondiElimina
  2. @Luciano

    Adesso dormirò sonni tranquilli con questa dichiarazione

    RispondiElimina
  3. @Luciano.

    dalle parole di Bernabò Bocca si afferra chiaramente il concetto del suo obiettivo che è quello di essere un catalizzatore per la crescita e lo sviluppo del turismo in Italia al fine di cristallizzare la strategia nazionale del settore attraverso una serie di obiettivi chiave relativi allo sviluppo del prodotto e la valorizzazione del patrimonio per garantire una diffusione geografica più uniforme in modo da aumentare il vantaggio competitivo del Paese come destinazione turistica... o no??

    :-)

    RispondiElimina
  4. Il piano Gnudi:
    http://www.governo.it/GovernoInforma/documenti/piano_strategico_turismo.pdf

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali