sabato 31 luglio 2010

La famiglia Brambilla in vacanza o è una missione di mer ....ito

Plin plin !!!
Segh'è?
"la ministra brambilla in vacanza!"

Dunque, vediamo di ricapitolare.
La Brambilla se ne va in vacanza in Francia e dal pulmino (bianco) che probabilmente è partito da Calolziocorte (Lecco), per delle ore, viene scaricato l’inimmaginabile; bagagli, biciclette, lampade, sdraio e perfino i climatizzatori che vengono accomodati al 5° piano del Victoria Palace” sulla Promenade du Soleil a Menton.
La casa è del suo papà (credo), acquistata nel ’98 (credo) e che ogni “si può” hanno visto la presenza della futura ministra,.
Non il “vicolo corto” o quello “stretto” del Monopoli, per carità, ma qualcosa che assomiglia a Piazzale Vittoria, e se ci cadi dentro (calpesti le aiuole), non devi pagare o andare in "galera"; no, devi pulirti le suole delle scarpe o dei sandali perchè ... ma questo lo vediamo dopo.
Comunque, niente di male, ognuno le vacanze le fa dove vuole e può, ma soprattutto servono per ritemprarsi dal duro (?) lavoro, ed è giusto che tutti n’abbiano a fare.
Se nonché la gentile signora poco tempo prima (un anno e anche più), cominciava a incitare gli italiani a frequentare lidi, colline, città e montagne del proprio Paese per incrementare le esanime casse statali.
Al richiamo poi si univa anche il suo Presidente attraverso la cortese e suadente voce sui video di Italia.it, e l’ululato si ampliava anche sul web e sulle TV.
Comunque voce o non voce, la “Sciura” Michela veniva colta in fragrante aggirarsi nelle Promenades in loco da un inviato della “press”, a cui prontamente rispondeva: “Sono in missione (week end) per valorizzare e copiare l’innovazione che altri governi hanno dato alla salvaguardia degli animali domestici”.
Perbacco e baccone, nonché corpo di centomila balene, alla moda di Captain Miki (un fumetto degli anni ‘50/‘60/ e ’70); un week end con tutta quella “roba” che hanno scaricato dal van (bianco)?
Vabbè, si sa, alle donne (per fortuna non tutte) piace avere con se tutta la casa quando si spostano in missione per uno o due giorni.
C’è da chiedersi che cosa avrebbe portato nel qual caso intendeva fermarsi una settimana o poco più?
In ogni caso e ammesso che sia, cosa c’è da imparare da un posto che si frequenta da più di dieci anni; forse che l'inghippo o lo studio provenga dalle aiuole di fronte a quella casa che “offrivano” spesso delle defecazioni dei cani della Brambilla (?), che “qualcuno” (chi l’accompagnava) incautamente “dimenticava” poi di pulire a cose fatte?
Quel tanto che "forse" gli stessi condomini e vicini, avevano “forse” più volte rimarcato "forse" fino a richiedere un recinto e "forse" per evitare i “bisognini o bisognoni” canini dei sopraddetti?
Che sia stata questa la missione della ministra; e vale a dire, in quanto tempo il Comune di Menton riusciva a pulire la cacca, "forse" dei suoi o forse quella degli altrui cani?
Beh, in questo caso è proprio una missione di mer ... ito!

3 commenti:

  1. La ministra Brambilla va in vacanza in Francia. La sua partenza potrebbe essere il migliore spot per il turismo in Italia.

    La ministra Brambilla, quella dello spot "magic Italy", va in vacanza in Francia.
    il problema è che poi ritorna in patria.

    La ministra Brambilla, quella dello spot "magic Italy", va in vacanza in Francia.
    sarà mica lei che ha scritto le pagine in francese!!!!???

    RispondiElimina
  2. La ministra Brambilla va in vacanza in Francia. Speriamo che Zidane sia in zona.

    La ministra Brambilla va in vacanza in Francia.
    Finalmente fa qualcosa per il turismo italiano.

    La ministra Brambilla in vacanza tra Francia e Spagna per carpire ll segreto del loro successo turistico. Laggiu' hanno servizi che in Italia non sono garantiti. Tipo gli stipendi.

    La ministra Brambilla va in vacanza in Francia
    La facevo più stupida.
    Ha visto lo spot della Brambilla doppiato dal Berlusconi e ne ha tratto le conseguenze.

    La ministra Brambilla va in vacanza in Francia,
    mmm, sembra il titolo di un film con Alvaro Vitali..

    RispondiElimina
  3. La ministra Brambilla va in vacanza in Francia
    pare che lì abbiano un ministro del turismo

    La ministra Brambilla va in vacanza in Francia. Aveva chiesto alla Gelmini dove fossero le Cinque Terre.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali