domenica 5 maggio 2013

E se "ilgovernodelturismo.it" fosse (congiuntivo?) un cartone animato?




Lui, Robert Piattelli, del BTOedu che insieme ai colleghi Roberta Milano e via cantando, “dovrebbero” essere i creatori del sito ilgovernodelturismo.it, dice che la Struttura di missione per il rilancio dell’immagine dell’Italia l’ha sovvenzionato con 20.000,00 euro più Iva.

Il che cosa diamine sia quel ilgovernodelturismo.it è scritto Qui, poi Quo e quindi Qua.

E già che ci siamo, ci aggiungo anche Paperino con gamba di legno.

Anche se ad onor del vero, quest’ultimo “combatteva” più che altro con Topolino che con Paperino, e allora approfitto del fatto per metterci anche lui ... Topolino.

Lei, Flavia Coccia (che per rimanere simpaticamente nel tema Disneyano chiamerò Minnie), presidente della Struttura di missione e bla bla bla, dice che non è vero e che quindi non ha sovvenzionato nessuno. Poi però sembrerebbe che dica di si, e va a finire che alla fin fine io non c’ho capito una benemerita mazza.

O forse c’ho capito anche troppo … ma va beh, andiamo avanti.

Però una cosa l’ho subito capita, e vale a dire che Lei, la Flavia Coccia (Minnie), ha dichiarato, anzi scritto (ma scrivere o dire sono praticamente la stessa cosa; anzi, scrivere è anche peggio) che con gli altri (quelli del BTO) non ha rapporti personali.
Che lo scrivere il “Pat Pat” sulle spalle degli altri non sia segno di grande confidenza?
Mah?

L’altro, Stefano Landi (che per lo stesso motivo di sopra denominerò Macchia Nera, anche perché nell’occasione all’improvviso sparisce qualcosa senza un motivo apparente … forse), presidente del SL&A, e quindi proprietario di un logo che appariva dapprima al fianco del BTOedu sul sito il governodelturismo.it ma che nottetempo è scomparso di botto, tace.
Mistero misterioso o racconto a fumetti pazzesco?

Lei, Flavia Coccia (Minnie) e l’altro, Stefano Landi (Macchia Nera), hanno avuto e hanno tuttora molti rapporti lavorativi (ved. il qui, quo e qua con paperino e gamba di legno appresso, linkati di sopra).

Lui, Robert Piattelli (Maga Magò che con i suoi marchingegni fiabeschi fa apparire per poi far scomparire le cose?), sulla cosa non dice più niente.

Però aveva scritto che nella prima settimana di maggio (corrente anno … si spera) avrebbe delucidato tutti sulla questione.

Si va beh, oggi ne abbiamo solo cinque di quel mese di maggio (e sul sito in questione non appare ancora niente), e di conseguenza di giorni a disposizione per meravigliarci fantasticamente ne ha ancora due.
Ma lo scrivo così tanto per ricordarlo, anche perché sono molto impaziente di vedere che bella cosa uscirà per quei 20.000 euro più Iva.
Ma soprattutto se era poi così necessario.

Firmato: Commissario Basettoni & Ispettore Manetta (io)

… e la “fiaba” continua.





















D'altronde Commissario lo fui (congiuntivo?) e quindi ...










6 commenti:

  1. @Luciano

    Sei proprio fremente di sapere.
    Fantastico, sei sempre favolosamente simpatico.
    E riesci sempre a mettermi di buon umore.

    :-DDDDD

    RispondiElimina
  2. @Luciano

    Questi avevano promesso di andare on-line con il tutto finito nella prima settimana di maggio, ma secondo me stanno aspettando che i 20.000 cadano in prescrizione...

    :-D

    RispondiElimina
  3. @Sergio

    Beh, questo mi fa proprio piacere ... intendo l'umore giusto.

    :)

    RispondiElimina
  4. @Jennaro

    Che stiano facendo il possibile per attuarlo nei due giorni che mancano alla scadenza?

    Sarà una questione di serietà e staremo a vedere.

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Signore e signori, abbiamo tramesso Report. Condotto da Luciano Ardoino.
    Grazie per averci seguito.

    RispondiElimina
  6. @Gregorio

    Domani scriverò appunto di questa cosa, e della gente che crede ancora alle lettere aperte con i suoi suggerimenti, senza capire che la "macchina" turismo e cultura è totalmente in mano a pochi.
    E guarda caso sono proprio quelli che capitano sovente su queste pagine.
    Se non ci si mette tutti d'accordo di cambiare ste cose, non c'è speranza di poterlo fare.

    Grazie Greg.

    :)

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali