mercoledì 12 giugno 2013

Perché?




X1.3 (testo 2)
DE SIANO, RELATORE


"1-bis. Il capitale azionario di Promuovi Italia S.p.A., attualmente interamente detenuto da ENIT - Agenzia nazionale del Turismo, è trasferito al Ministero dell'economia e delle finanze. I diritti dell'azionista sono esercitati dal Ministero per i beni e le attività culturali. Alla Società si applica l'articolo 4, commi 3 e 5, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135. Tutte le operazioni di cui al presente comma sono effettuate in regime di neutralità fiscale. Tutti i relativi atti, contratti, convenzioni e trasferimenti sono esenti da qualsivoglia tributo, comunque denominato."



NUOVI ORDINI DEL GIORNO ED EMENDAMENTI AL DISEGNO DI LEGGE
(AL TESTO DEL DECRETO-LEGGE) N. 576










7 commenti:

vinc ha detto...

@Luciano

Non capisco

:(

Luciano Ardoino ha detto...

@Vincenzo

Non preoccuparti se non capisci, sei in buona compagnia.
Io nemmeno.

:)

frap1964 ha detto...

Mossa preventiva per evitare di fare la fine di Buonitalia (MiPAF -> liquidata) nel caso in cui ENIT diventi SpA a capitale pubblico, imho.

Luciano Ardoino ha detto...

@Frap

Credo che Babbi e Celli ostacoleranno la possibilità dell'Enit in SPA.

Almeno questo era fino a poco tempo fa per via di quanto successo in Emilia Romagna che poi non ha prodotto niente di buono.
Però, come sempre, le cose cambiano per motivi a volte (sempre) sconosciuti in un battibaleno.

Jennaro ha detto...

@Vincenzo

Idem

@Luciano

Ma è una mossa intelligente, oppure no??

:-)

Luciano Ardoino ha detto...

@Jennaro

Boh!

e Ri-Boh!

;-)

Luciano Ardoino ha detto...

L’Aula del Senato ha approvato anche un emendamento al disegno di legge di conversione del Dl su emergenze ambientali ed Expo 2015 che trasferisce le competenze in materia di turismo dalla presidenza del Consiglio al ministero dei Beni culturali.