Per Bernabò Bocca tutte (o quasi) le decisioni che i vari governi prendono in merito al turismo sono “tutte sbagliate e tutte da rifare” alla moda di scimmiottare ‘sto blog, anche se “lui” è da mo che lo fa.
Solo che noi non abbiamo il minimo “potere” mentre “lui”, beh, si sa che potrebbe e/o dovrebbe.
E allora mi chiedo: “Perché questo signore che pur e nonostante venga chiamato ripetutamente a dei tavoli istituzionali con la gente che “conta” nel Bel Paese, nelle cene e nelle convention, nelle decime commissioni senatoriali e quella della Camera che trattano appunto di questo settore (il turismo), non riesce a farsi capire (?) e a far girare le palle nella giusta maniera?”.
Ma soprattutto: “Che ce sta a fà, a dì e a raccontà se non è ascoltato o preso in considerazione?”.
Non sarebbe forse meglio metterci qualcun altro alla presidenza di Federalberghi e bla bla bla, nella speranza che questi sia un po’ più “ascoltato” nel senso che poi quelli, che le “palle” le fanno girare all’incontrario, ne seguano invece i suggerimenti o l’andazzo e che non rompano invece la sua perfetta rima?
Altra cosa che non mi “concima” e che non mi lascia crescere alcunché di buono per questo settore, è che se uno che si lamenta sempre, ma di ciò di cui “contesta” non è in grado di far cambiare il moto rotatorio delle “palle” altrui (quelli del turismo), com’è che viene innalzato a dei nuovi incarichi istituzionali (ved. vice presidenza del CNEL e alcune altre cosette)?
Per quali meriti e per che cosa?
Infatti oggi, a pagina nove de Il Giornale, eccolo (il Bocca) che rifà capolino raccontandoci quello che già sappiamo dal tempo dello sbarco di Garibaldi a Marsala, anzi, dalla partenza avvenuta a Quarto (Genova) qualche giorno prima, tanto per darne l’esatta misura delle novità che ci sta a dire.
E riassumo di seguito in poche parole le “sue belle” parole nell’ardito “pezzo” fornitoci dall’abile penna della Cristina Bassi.
“Le decisioni del Governo in merito al turismo sono tutte sbagliate e tutte da rifare”, semplice, neh?
E immancabilmente viene presentato l’ennesimo pacchetto di proposte alle forze politiche e al Governo … e volete sapere che fine farà?
Indovinato!
In definitiva ed in poche parole … barche che scappano, turisti che non ce n’è, quelli del Governo che non ne azzeccano una manco se … , dei partiti non ne parliamo nemmeno, mentre chi dovrebbe aiutarci per uscire da ‘sta situazione di cacca, da “quelli” non riescono neanche a farsi ascoltare, però chi si “lamenta” viene “premiato” con dei nuovi incarichi.
Ma che andazzo è … oppure cercate la rima!
Credo di aver trovato la rima... anche se non e' stato affatto facile.
RispondiEliminaEh si, l'ho fatto apposta per mettervi in seria difficoltà.
RispondiElimina;-)
... e ciao
Ecco, a me nessuno mi aiuta.
RispondiEliminaRazzo - pazzo - mazzo - lazzo ?
RispondiEliminaSi può avere un aiutino?
;-)
E l'Italia che va e che ti dice che il BB non è il solo ad essere stato "premiato", quindi perché prendersela con lui.
RispondiElimina