Tra due giorni, giovedì 1° agosto (ore 14:00), il ministro
della Cultura e del Turismo sarà in audizione presso le due Camere riunite (Deputati
e Senato) sulle linee programmatiche del suo
dicastero in materia di turismo.
Massimo
Bray è stato nominato ministro il 28 aprile 2013 e ha ricevuto la delega al
Turismo in data 4 giugno 2013.
E
finalmente parlerà di #turismo.
A onor del vero non è la prima volta che lo fa (anche se …)
e per l’appunto due o tre giorni or sono, durante la conferenza Stato – Regioni
e Province autonome, ha detto questo.
Quindi, l’audizione avverrà dopo novanta giorni dall’elezione
e circa sessanta dal ricevimento della delega.
Non c’è che dire, e se tanto mi da tanto, chissà quanto
tempo ci vorrà per approntare le prime e necessarie attuazioni per la
risoluzione dell’annoso problema del turismo nazionale … cultura ovviamente
compresa.
Personalmente spero in qualcosa di nuovo che non sia la
solita “menata” di migliorare l’Italia attraverso il web e i social per merito
delle vagonate di tweets, mi piace, impressions, accounts reached e bla bla bla
digitali … ma soluzioni fatte sulla strada.
E per strada intendo migliorare la qualità di tutto il
settore ricettivo e dei collegamenti, a cominciare da … follia è fare sempre la
stessa cosa aspettandosi risultati diversi … nonché con la medesima gente che da
qualche tempo immemore ci sta raccontando (e purtroppo sono in molti a
crederci) la favola del social web.
Le altre nazioni a noi concorrenti vendono un prodotto
finito, accogliente e con tutti i crismi necessari, mentre noi vendiamo e basta,
accontentandoci del “ma che bravo che sei” e del “tweet e ritweet” a vicenda.
Mentre i risultati di quest’affannosa metodologia di fare
turismo, si vedono a ogni chiusura dei dati delle presenze nel Bel Paese.
E chissà, visti i risultati sempre peggiori, che non sia poi meglio cambiarne l'andazzo?
The word "brand" is derived from the Old Norse brandr meaning "to burn." It refers to the practice
of producers burning their mark (or brand) onto their products.
The oldest generic
brand, which is in continuous use in India since the Vedic period (ca. 1100 B.C.E to 500 B.C.E), is known as 'Chyawanprash', an herbal paste consumed for its purported health
benefits and attributed to a revered rishi (or seer)
named Chyawan. This brand was developed at Dhosi Hill, an extinct volcano in northern India .
The Italians were among
the first to use brands, in the form of watermarks on paper in the 1200s. Blind Stamps, hallmarks and silver
maker's marks are all types of brand.
… ma campa cavallo che l’erba cresce anche perché l'audizione nei primi di agosto probabilmente ... slitterà a data da destinarsi!
Troppo gravosi gli impegni di questi signori qui?
Troppo gravosi gli impegni di questi signori qui?
Sempre sotto la soglia dei 100 giorni
RispondiEliminache di solito è quella che serve per far capire che si sta lavorando.
Naturalmente scherzo!
RispondiElimina:-DDDDD