venerdì 4 luglio 2014

I Buoni Vancanze sono "inammissibili" di questi tempi

Un amico scrive che le mie disamine e critiche costruttive al turismo elencate su questo blog, “probabilmente” sono state indirizzate ai cavalli sbagliati.

Mah, sarà anche come dice lui ma avendole rivolte a quasi tutto il panorama del turismo italiano, credo più che altro le ho rivolte a ciuchi o a testardi a mo di muli … considerato appunto il risultato del settore.

E che mai m'hanno dato retta se non in quei pochi casi dove i risultati invece si sono visti … pardon, per l'auto elogio, ma quando ce vò ce vò.

Comunque sia, i suggerimenti vanno sempre accettati, sia a darli che a riceverli (ci mancherebbe), e da questo momento, anche se in verità è già da un bel po che lo faccio privatamente, mi rivolgerò ai componenti delle due commissioni preposte al Turismo (Camera e Senato).
 
Vale a dire le due decime (X), onde evitare (imho) inutili perdite di tempo e degli emendamenti che immancabilmente vanno a sfociare nell'inammissibilità.

Stiano però tranquilli i “cavalli” o gli eventuali altri quadrupedi, poiché di loro non ci scorderemo di certo, e non appena … zac!

Emendamenti sui Buoni Vacanze

In queste pagine (115 - 116 – 135 – 150 – 151 – 152 – 153 e 154) sono riportate tutte le proposte appunto in riferimento ai Buoni Vacanze presentate alle due Camere riunite (VII e X), ma che hanno avuto come unico risultato: INAMMISSIBILE … e quindi la cosa è morta lì.

Ciò che mi sfugge è che parecchi dei deputati proponenti ancora non hanno capito che essendo questo un DDL di conversione in legge di un decreto legge, tutti gli emendamenti che non hanno evidente carattere di necessità ed urgenza sono inesorabilmente destinati ad essere dichiarati inammissibili in aula (ed infatti, come sopraddetto, già in commissione … ).

Perché allora perdano tempo a formularli ed a proporli è davvero un bel mistero.

Resta in piedi (ottima proposta) solo la possibilità di poter assegnare ad ENIT la delega a definire le modalità di erogazione dei buoni (16.33 - Mucci, Prodani, Da Villa, Crippa, Fantinati, Vallascas, Petraroli, Della Valle).
… ma sai che gran risultato, se il fondo buoni vacanze non viene rifinanziato …


P. S.: Nella stessa occasione è stato presentato l'emendamento per una nuova classificazione alberghiera (ved. qui) che combinazione anche lei è stata dichiarata "inammissibile" ... ma se soltantanto fosse rimoludata in un'altra maniera ... chissà! 
Chiedere è lecito e noi siamo cortesi.








5 commenti:

  1. Ti hanno chiesto qualcosa dopo questo post?


    RispondiElimina
  2. @Luciano

    del perché i deputati perdono tempo a proporre per poi rimuovere leggi davvero non lo so, però nel mio lungo peregrinare ho conosciuto una sposa che in attesa dell'arrivo del marito tesseva e disfaceva una tela per fare fessi i Proci... qui sono loro che "ci" fanno fessi a noi...

    ^_^

    RispondiElimina
  3. Tutto può essere; magari i Proci siamo noi e non ce ne siamo ancora resi conto :(

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali